Quotidiano |

Cna per un'Araba fenice della moda, marketing innovativo per le piccole imprese

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 7 Ottobre 2012 alle 11:24 | 0 commenti

ArticleImage

Cna Vicenza  - "Per un'Araba Fenice della Moda - Marketing innovativo per le piccole imprese" è l'appuntamento organizzato da CNA Vicenza martedì 9 ottobre alle 18, nella sede provinciale di via Zampieri, che vuole offrire alle aziende la possibilità di scoprire nuove opportunità di marketing per la promozione e la vendita.

Realizzato in collaborazione con CNA Veneto, con Unione Federmoda ed Ecipa, e con il contributo di Ebav, l'incontro punterà l'attenzione sulla rivoluzione portata da internet e dal web che, anche per le piccole imprese, mette a disposizione in modo facile ed economico strumenti di marketing alternativi per la promozione delle proprie attività, la vendita di prodotti e servizi e per la gestione delle collaborazioni in azienda e del rapporto con i clienti. Per conoscere questi strumenti e utilizzare le nuove potenzialità in modo consapevole ed efficace bisogna però conoscerne opportunità e segreti. Saranno Walter Macorig, consulente gestionale di MAS Managing Network, e Simone Ardoino, social media strategist e fondatore di Creare PassaParola, ad offrire una panoramica sulle nuove tipologie di strumenti disponibili, spiegando i benefici che possono trarne le aziende. Verrà approfondito anche il tema del "passaparola online" cioè come sfruttare la rete per generare e attirare un forte interesse sui propri prodotti o servizi. Per informazioni e adesioni tel 0444-1838105.

WALTER MACORIG - Consulente gestionale di MAS Managing Network (www.mas.mn) si occupa di programmi di innovazione e miglioramento aziendale in particolare nel settore del Fashion supportando aspetti di natura strategica, finanziaria e di gestione di progetti speciali legati all'innovazione. Precedentemente ha ricoperto posizioni di responsabilità all'interno di gruppi multinazionali della consulenza.

SIMONE ARDOINO - Social media strategist e fondatore di Creatore PassaParola (www.crearepassaparola.it). Studia strategie di marketing e comunicazione per aiutare privati, aziende o chiunque abbia un'attività offline o sul web a migliorare le vendite con un utilizzo "scientifico" del social media e del passaparola online.

Leggi tutti gli articoli su: Cna Vicenza, Araba fenice, marketing innovativo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network