Cna, lunedì: cambiare l'impresa artigiana grazie al lean ed energy management
Sabato 2 Aprile 2011 alle 08:53 | 0 commenti
Cna Vicenza - Lunedì 4 aprile ore 18.30 un seminario gratuito su gestione delle risorse energetiche e lean. Con Scipioni, Università di Padova, e Rigobello, di GC&P, network internazionale di manager.
Ridurre le spese energetiche e perfezionare l'efficienza organizzativa per essere un'impresa sempre competitiva: questi sono gli obiettivi della proposta che CNA Vicenza presenterà , nel corso del seminario di approfondimento, lunedì 4 aprile, alle 18.30, alla sede provinciale di via Zampieri, 19.
Nel corso del convegno, che si rivolge in particolare alle imprese di produzione, si affronterà la relazione esistente tra ambiente e Lean organization con l'obiettivo spiegare come allineare i processi alle aspettative del mercato permettendo ad ogni azienda di mantenersi concorrenziale e flessibili, riducendo gli sprechi e i costi di produzione. L'incontro si concentrerà quindi sull'importanza dell'applicazione di una visione strategica del cambiamento che guidi le risorse a disposizione verso una costante valutazione del valore in termini di competitività e processi di snellimento. Nello specifico, l'incontro si focalizzerà sull'applicazione dell'efficienza organizzativa alla riduzione dei costi energetici e sul percorso che l'impresa deve seguire per ottenere risparmio energetico attraverso una migliore organizzazione della produzione.
Dopo i saluti iniziali di Silvano Scandian, Presidente di CNA Vicenza, saranno presentate le relazioni del Professor Antonio Scipioni dell'Università di Padova, su "L'efficienza energetica e l'utilizzo di energie rinnovabili come strumento di gestione aziendale", e del Dottor Nicola Rigobello, membro del GC&P srl, gruppo di manager, professionisti e consulenti esperti nella trasformazione snella delle aziende, su "L'efficienza organizzativa come strumento di riduzione dei costi di produzione". A seguire è previsto un dibattito con il resoconto di testimonianze concrete. Coordinatore dell'evento sarà Paolo Zaramella di Studio Centro Veneto
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.