Cna lancia la raccolta fondi per imprese alluvionate nel Levante Ligure
Venerdi 28 Ottobre 2011 alle 17:24 | 0 commenti
Cna Vicenza - Scandian: «Un anno fa succedeva a noi, oggi, consapevoli del grave momento, siamo chiamati ad aiutare i nostri colleghi liguri nella tragedia dell'alluvione».
«Esattamente un anno fa è toccato a noi vivere la distruzione che l'alluvione porta con sé. Per una drammatica coincidenza del destino nel Levante Ligure, proprio in questi giorni, accade la stessa cosa. Con contorni anche più tragici per la morte di sette persone e la distruzione che rischia di mettere in ginocchio la regione ligure. Siamo consapevoli del senso di smarrimento e di paura che i nostri connazionali stanno vivendo, per questo la CNA di Vicenza accoglie l'appello di Marco Merli, presidente della CNA Ligure, e sin da ora si mette a disposizione per raccogliere fondi da destinare alle piccole imprese ed agli artigiani colpiti». Così Silvano Scandian presidente di CNA Vicenza accoglie la richiesta di aiuto del collega ligure.
«E' terribile vedere rovine, dispersi e morti. Per questo tutti dobbiamo fare qualcosa subito - è stato l'appello di Marco Merli, presidente CNA Liguria - come una raccolta fondi a livello nazionale. CNA si è mossa non solo chiedendo la dichiarazione di calamità naturale, ma ha contemporaneamente richiesto ai principali istituti di credito di istituire fondi ad hoc per la ripresa economica delle imprese. Uguale richiesta è stata rivolta ai Confidi e alla Regione Liguria affinché recuperi risorse per finanziare i Confidi. Inoltre CNA Liguria ha deciso di aprire un conto corrente chiedendo alle associazioni, agli imprenditori, agli artigiani, alle persone per bene di tutta Italia un contributo da destinare alle imprese colpite dall'alluvione per far ripartire l'economia in quelle zone».
Al momento è attivo un conto aperto dall'associazione di categoria ligure a cui inviare i primi aiuti, CONTO N. 13240/80, Intestato a CNA fondi alluvione Liguria 2011, Banca CARIGE ag. 13 Genova, CAB 6175 ABI 1413 CIN X.
IBAN: IT 04X0 6175 0141 3000 0013 24080.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.