Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Cna lancia la raccolta fondi per imprese alluvionate nel Levante Ligure

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 28 Ottobre 2011 alle 17:24 | 0 commenti

ArticleImage

Cna Vicenza - Scandian: «Un anno fa succedeva a noi, oggi, consapevoli del grave momento, siamo chiamati ad aiutare i nostri colleghi liguri nella tragedia dell'alluvione».

«Esattamente un anno fa è toccato a noi vivere la distruzione che l'alluvione porta con sé. Per una drammatica coincidenza del destino nel Levante Ligure, proprio in questi giorni, accade la stessa cosa. Con contorni anche più tragici per la morte di sette persone e la distruzione che rischia di mettere in ginocchio la regione ligure. Siamo consapevoli del senso di smarrimento e di paura che i nostri connazionali stanno vivendo, per questo la CNA di Vicenza accoglie l'appello di Marco Merli, presidente della CNA Ligure, e sin da ora si mette a disposizione per raccogliere fondi da destinare alle piccole imprese ed agli artigiani colpiti». Così Silvano Scandian presidente di CNA Vicenza accoglie la richiesta di aiuto del collega ligure.

«E' terribile vedere rovine, dispersi e morti. Per questo tutti dobbiamo fare qualcosa subito - è stato l'appello di Marco Merli, presidente CNA Liguria - come una raccolta fondi a livello nazionale. CNA si è mossa non solo chiedendo la dichiarazione di calamità naturale, ma ha contemporaneamente richiesto ai principali istituti di credito di istituire fondi ad hoc per la ripresa economica delle imprese. Uguale richiesta è stata rivolta ai Confidi e alla Regione Liguria affinché recuperi risorse per finanziare i Confidi. Inoltre CNA Liguria ha deciso di aprire un conto corrente chiedendo alle associazioni, agli imprenditori, agli artigiani, alle persone per bene di tutta Italia un contributo da destinare alle imprese colpite dall'alluvione per far ripartire l'economia in quelle zone».


Al momento è attivo un conto aperto dall'associazione di categoria ligure a cui inviare i primi aiuti, CONTO N. 13240/80, Intestato a CNA fondi alluvione Liguria 2011, Banca CARIGE ag. 13 Genova, CAB 6175 ABI 1413 CIN X.
IBAN: IT 04X0 6175 0141 3000 0013 24080.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network