Quotidiano | Categorie: Fatti

Claudio Cicero in udienza dal segretario di Stato: "Impegno e concretezza sul caso Banca Popolare di Vicenza"

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 17 Luglio 2017 alle 17:09 | 0 commenti

ArticleImage

Il Consigliere Comunale Claudio Cicero informa di essere stato ricevuto, oggi lunedì 17 luglio, dal Cardinale Segretario di Stato, S.Em.za Pietro Parolin. Il cordiale incontro, presso gli uffici della Segreteria di Stato, è durato circa un'ora e ha consentito un'ampia disamina della situazione sociale a Vicenza dopo il tracollo di BpVi. "Ho chiesto udienza al Cardinale Segretario di Stato, dopo la sua recente visita a Vicenza in cui si era affrontato anche questo tema, per illustrare la situazione di forte lacerazione e disagio che la città sta vivendo a seguito della ben nota vicenda della Banca Popolare.

In particolare ho voluto illustrare la mia proposta di cessione, ad un euro, della sede di via Btg. Framarin alla città, da destinare a nuovo municipio. Il Cardinale Parolin ha preso atto del contenuto della mozione presentata, che prevede un risarcimento, di natura simbolica, da destinare alla città in quanto tale, ovviamente in parallelo alle azioni che deriveranno dal necessario intervento della Magistratura, per i danni subiti dai singoli risparmiatori ed azionisti. Credo sia stato apprezzato l'impegno anche di un singolo Consigliere comunale, su una vicenda che esula completamente dalle competenze degli organi locali: mentre altri hanno fatto disastri è giusto cercare ogni strada per ripartire, anche da una proposta simbolica quanto concreta."

Leggi tutti gli articoli su: BPVi, Claudio Cicero, Pietro Parolin

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network