Claudio Cicero in udienza dal segretario di Stato: "Impegno e concretezza sul caso Banca Popolare di Vicenza"
Lunedi 17 Luglio 2017 alle 17:09 | 0 commenti
Il Consigliere Comunale Claudio Cicero informa di essere stato ricevuto, oggi lunedì 17 luglio, dal Cardinale Segretario di Stato, S.Em.za Pietro Parolin. Il cordiale incontro, presso gli uffici della Segreteria di Stato, è durato circa un'ora e ha consentito un'ampia disamina della situazione sociale a Vicenza dopo il tracollo di BpVi. "Ho chiesto udienza al Cardinale Segretario di Stato, dopo la sua recente visita a Vicenza in cui si era affrontato anche questo tema, per illustrare la situazione di forte lacerazione e disagio che la città sta vivendo a seguito della ben nota vicenda della Banca Popolare.
In particolare ho voluto illustrare la mia proposta di cessione, ad un euro, della sede di via Btg. Framarin alla città , da destinare a nuovo municipio. Il Cardinale Parolin ha preso atto del contenuto della mozione presentata, che prevede un risarcimento, di natura simbolica, da destinare alla città in quanto tale, ovviamente in parallelo alle azioni che deriveranno dal necessario intervento della Magistratura, per i danni subiti dai singoli risparmiatori ed azionisti. Credo sia stato apprezzato l'impegno anche di un singolo Consigliere comunale, su una vicenda che esula completamente dalle competenze degli organi locali: mentre altri hanno fatto disastri è giusto cercare ogni strada per ripartire, anche da una proposta simbolica quanto concreta."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.