Quotidiano | Categorie: Fatti

Malavita a campo Marzo, Parco Fornaci e via Adenauer, controllati 25 stranieri e 24 italiani: nigeriano espulso e bassanese S. Sechi arrestato per resistenza e aggressione

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 26 Settembre 2018 alle 13:22 | 0 commenti

ArticleImage

Nel corso del pomeriggio di martedì 25 settembre 2018 la Polizia di Stato, nell'ambito della costante attività di prevenzione e repressione, ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nei parchi cittadini di Campo Marzo e Via Adenauer, per il contrasto all'immigrazione clandestina ed allo spaccio di stupefacenti. Il servizio, come descritto alla stampa dal dr. Cristiano Fiorin, è stato svolto da equipaggi della locale Sezione "Volanti" e Squadra Mobile, con l'ausilio del Reparto Prevenzione Crimine "Veneto" di Padova ed unità cinofila antidroga della Polizia di Stato (Zeuss e Boss i cani "poliziotto"), con la collaborazione della Polizia Locale di Vicenza.

Sono state controllate 49 persone di cui 25 stranieri, 15 di costoro con pregiudizi di polizia. Inoltre, sono stati controllati circa 800 veicoli anche con ausilio di tecnologia all'avanguardia.

Lo straniero O. F. N., nigeriano del 1993, in Italia senza fissa dimora, con precedenti di polizia per danneggiamento, lesioni personali, furto in abitazione, rapina aggravata, minacce ed estorsione, è accompagnato in Questura in quanto irregolare sul territorio nazionale. Lo stesso, risultando già destinatario di espulsione, è stato accompagnato coattivamente presso il C.P.R. di Bari "Palese" per il successivo rimpatrio.

Nella zona di Campo Marzo l'unità cinofila antidroga della Polizia di Stato ha rinvenuto sostanza stupefacente di tipo marijuana ed eroina, sottoposta a sequestro da parte delle "Volanti" della Questura. Durante il controllo nella zona di Campo Marzo, è stato altresì rintracciato Serafino Sechi, cittadino italiano del 1984, residente a Bassano del Grappa (VI), più volte controllato nel citato parco cittadino. Lo stesso, con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, resistenza a P.U. e ripetuta violazione del foglio di via obbligatorio dal comune di Vicenza, è stato accompagnato in Questura ove ha aggredito gli operatori di Polizia, poi ricorsi a cure mediche. Per tale motivo il citato S.S. è stato arrestato per il reato di violenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché sottoposto nuovamente a foglio di via obbligatorio dal comune di Vicenza per anni 2.

Nel medesimo contesto è stato denunciato in stato di libertà P.M., cittadino italiano del 1991, residente a Dueville (VI), contravventore alla misura di prevenzione del F.V.O. dal comune di Vicenza.

Nella zona di Via Adenauer - Via Allende - Parco Fornaci, è stato invece controllato il nigeriano richiedente asilo P.R, del 1990, trovato in possesso di sostanza stupefacente di tipo marijuana. Lo stesso è stato quindi accompagnato in Questura e segnalato al Prefetto come assuntore di sostanza sostanza stupefacente. Stessa sorte è toccata al gambiano S.O. del 1997, in possesso di permesso di soggiorno per motivi umanitari, trovato in possesso di marijuana. Durante il controllo della zona è stato rinvenuto altro stupefacente (marijuana ed anfetamine), sequestrati a carico di ignoti.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network