Quotidiano | Categorie: Politica

Civati vince a Vicenza il primo round (e anche a Parigi)

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 9 Novembre 2013 alle 14:58 | 0 commenti

ArticleImage

Giovanni Rolando, Coordinamento Comitato Vicenza per Civati segretario - Vince la mozione di Pippo Civati alla prima Convenzione del Partito Democratico in provincia di Vicenza. Al Circolo Vicenza 7 Ai  Ferrovieri alla mozione “Dalla delusione alla speranza. Un’alternativa c’è sempre” presentata dal segretario del Circolo Angelo Tonello il neo segretario giovane studente universitario è andato il 41% dei voti superando la mozione del sindaco di Firenze e nettamente favorito alla vigilia che s’è fermata 36%.

Terza la mozione di Cuperlo, che ha ricevuto il 22% dei voti. Zero voti  per il quarto concorrente alla segreteria nazionale del Pd Pittella.

Grande soddisfazione del giovane segretario Tonello e degli iscritti che hanno sostenuto con passione e determinazione, attraverso la discussione e con il voto segreto, alla presenza del garante Luciano Prospero, il documento del giovane brianzolo, 38enne, Pippo Civati: Il quale ha telefonato per ingraziare dell’ottimo lavoro svolto e per confermare che la sua mozione sarà “ la vera positiva sorpresa di questa tornata di Convenzioni dei Circoli” in cui possono votare solo gli iscritti. Ma anche e “soprattutto alle Primarie nazionali dell’otto dicembre in cui potranno votare tutti i cittadini. Iscritti e non iscritti”.

Altro appuntamento oggi pomeriggio sabato 9  con il sen. Felice Casson, anch’egli  sostenitore della mozione Civati,  che dalle ore 16 incontrerà iscritti e cittadini nella sede del PD provinciale in via Oreficeria 32 zona Fiera. L’incontro è aperto a tutti. Si parlerà della riforma della Giustizia e dei contenuti dela mozione Civati.

Al termine è in programma la Pizza Ciwatiana , alle ore 20 al Vecio Portego contrà s. Felice e Fortunato, 25 in città. Per l’autofinanziamento della mozione Civati, per la quale tutte le iniziative sono auto finanziate. Sarà l’occasione per un brindisi all’affermazione della mozione al Circolo Ferrovieri di Vicenza e di buon auspicio per il cammino in vista dell’8 dicembre. E per esprimere “grande soddisfazione con una missiva al PD di Parigi che ieri, con i suoi 78 votanti, ha fatto vincere la mozione Civati con lo straordinario risultato del 63% a favore di colui che ormai è per tutti “Pippo forever”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network