Civati vince a Vicenza il primo round (e anche a Parigi)
Sabato 9 Novembre 2013 alle 14:58 | 0 commenti
Giovanni Rolando, Coordinamento Comitato Vicenza per Civati segretario - Vince la mozione di Pippo Civati alla prima Convenzione del Partito Democratico in provincia di Vicenza. Al Circolo Vicenza 7 Ai Ferrovieri alla mozione “Dalla delusione alla speranza. Un’alternativa c’è sempre†presentata dal segretario del Circolo Angelo Tonello il neo segretario giovane studente universitario è andato il 41% dei voti superando la mozione del sindaco di Firenze e nettamente favorito alla vigilia che s’è fermata 36%.
Terza la mozione di Cuperlo, che ha ricevuto il 22% dei voti. Zero voti per il quarto concorrente alla segreteria nazionale del Pd Pittella.
Grande soddisfazione del giovane segretario Tonello e degli iscritti che hanno sostenuto con passione e determinazione, attraverso la discussione e con il voto segreto, alla presenza del garante Luciano Prospero, il documento del giovane brianzolo, 38enne, Pippo Civati: Il quale ha telefonato per ingraziare dell’ottimo lavoro svolto e per confermare che la sua mozione sarà “ la vera positiva sorpresa di questa tornata di Convenzioni dei Circoli†in cui possono votare solo gli iscritti. Ma anche e “soprattutto alle Primarie nazionali dell’otto dicembre in cui potranno votare tutti i cittadini. Iscritti e non iscrittiâ€.
Altro appuntamento oggi pomeriggio sabato 9 con il sen. Felice Casson, anch’egli  sostenitore della mozione Civati,  che dalle ore 16 incontrerà iscritti e cittadini nella sede del PD provinciale in via Oreficeria 32 zona Fiera. L’incontro è aperto a tutti. Si parlerà della riforma della Giustizia e dei contenuti dela mozione Civati.
Al termine è in programma la Pizza Ciwatiana , alle ore 20 al Vecio Portego contrà s. Felice e Fortunato, 25 in città . Per l’autofinanziamento della mozione Civati, per la quale tutte le iniziative sono auto finanziate. Sarà l’occasione per un brindisi all’affermazione della mozione al Circolo Ferrovieri di Vicenza e di buon auspicio per il cammino in vista dell’8 dicembre. E per esprimere “grande soddisfazione con una missiva al PD di Parigi che ieri, con i suoi 78 votanti, ha fatto vincere la mozione Civati con lo straordinario risultato del 63% a favore di colui che ormai è per tutti “Pippo foreverâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.