Quotidiano |

City Card valida per Centri ricreativi estivi del CSI

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 9 Giugno 2010 alle 18:56 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Più di undicimila card utilizzate da scolari, famiglie e insegnanti: si chiude con numeri importanti il primo anno di utilizzo della tessera magnetica con la quale l'assessorato all'istruzione e il settore informatico del Comune di Vicenza hanno sostituito i tradizionali buoni pasto per la mensa scolastica e i titoli di viaggio cartacei per lo scuolabus.

Negli ultimi mesi si è diffusa tra le famiglie con figli in età scolare titolari della City Card anche la formula di ricarica on line, che va ad aggiungersi alle più tradizionali modalità previste nelle cartolerie convenzionate e agli sportelli della Banca popolare di Vicenza, partner del progetto. Il pagamento on line, in questi giorni, può essere utilizzato anche per saldare la retta dei Centri ricreativi estivi. Le operazioni di iscrizione di questi ultimi proseguono fino a domani 10 giugno dalle 12 alle 17 alla scuola primaria Zecchetto di via Corelli, 12 e alla scuola primaria Gonzati di via Cà Balbi, 249. Nei prossimi giorni gli interessati dovranno invece rivolgersi direttamente alla segreteria del CSI, Centro Sportivo Italiano, in piazza Duomo 2, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18,30. (tel. 3478371080, fax 0444226630, e mail [email protected] ).
Il CSI, infatti, anche quest'anno si è aggiudicato il servizio con un progetto particolarmente interessante per l'animazione dei bambini: "Anche quest'estate - ha commentato l'assessore all'istruzione Alessandra Moretti - i bambini che frequenteranno i Centri ricreativi estivi del Comune di Vicenza saranno sicuramente impegnati in attività coinvolgenti ed educative. Per la prima volta, tra l'altro, anche mio figlio sarà ospite di questa iniziativa così potrò sperimentare anche come utente la qualità del servizio".
Quanto alla City Card, per pagare on line la quota dei centri estivi e degli altri servizi attivi è necessario collegarsi al portale www.fromci.it e seguire il percorso "Vicenza - servizi scolastici - City Card". Da questo portale i genitori potranno ricaricare la card, pagare i conguagli della scuola dell'infanzia comunale e statale, pagare le rate dello scuolabus, visualizzare il credito residuo e l'estratto conto di ciascun bambino e ora anche pagare la retta dei Centri ricreativi estivi.
"L'utilizzo e la ricarica on line della City Card - ha proseguito l'assessore Moretti - sta diventando uno strumento davvero indispensabile per facilitare i genitori che utilizzano in via prioritaria il mezzo informatico. Del resto, l'obiettivo della card è proprio quello di semplificare il rapporto tra cittadini e servizi comunali".
I sistemi di pagamento utilizzabili sono la carta di credito Visa e Mastercard (commissione del 2.04%), Pagobancomat, carte di credito con Wallet (commissione dello 0,70%), e rid on-line (commissione fissa pari a 1 euro).
Per avere accesso ai servizi on line della City Card attraverso il portale From-ci è necessario essere in possesso delle credenziali (già distribuite con la City Card). Chi ne fosse sprovvisto può richiederle presentandosi con un documento di identità e il codice fiscale all'ufficio relazioni con il pubblico (Urp) del Comune in corso Palladio 98 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e il martedì e il giovedì anche dalle 17 alle 18.30), alle circoscrizioni, all'ufficio Ici e all'ufficio Icp di piazzetta S. Biagio 1 (palazzo ex-ACI) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network