Cittadini per Costituzione e la storia di Pino Masciari: venerdì all'Astra, contro le illegalità
Martedi 23 Aprile 2013 alle 00:23 | 0 commenti
Giovanni Zambon, Coordinatore del circolo di Vicenza di "Cittadini per Costituzione" - Sono Giovanni Zambon, Coordinatore del circolo di Vicenza della Neo-nata associazione "Cittadini per Costituzione" (di cui il Presidente è l' emerito provveditore agli studi di Vicenza Dott. Franco Venturella). Sono Felice di presentarvi un risultato di un lavoro svolto a Vicenza tra ragazzi di Vicenza.
Alcuni ragazzi della città hanno avuto la possibilità di conoscersi grazie ai viaggi di legalità che ogni anno la consulta provinciale degli studenti di Vicenza organizza per riscoprire tutti quei valori che via via con il tempo andiamo perdendo e di cui facciamo fatica a trovarne la vera concretezza nei giorni nostri come i valori dei diritti e doveri della nostra Costituzione. Non è un caso che questa associazione ritrae a sé la Cittadinanza e la costituzione, la correlazione tra valori di legalità , costituzionalità e cittadinanza ha dato frutto alla riscoperta dei valori negli animi degli studenti.
E' proprio grazie a questi valori che abbiamo deciso di creare un evento in cui avremmo potuto presentarci alla cittadinanza, abbiamo deciso di invitare Pino Masciari, importante importante testimone anti mafia nei processi di mafia e di 'ndrangheta collusa in appalti edili Calabresi.
Pino non ha affatto avuto una vita semplice e tutt'ora non la detiene e per noi è d' esempio, e come lo è per noi semplici studenti vogliamo che questo possa esserlo anche per gli altri.
E' così che presentiamo la storia di Pino il 26 aprile alle 16 a Vicenza al Teatro Astra in Contrà Barche (qui l''evento su FB) , come esempio di cambiamento per le nostre vite e che serva da pretesto nel condividere con tutti che la lotta alla mafia deve servirci come esempio per il miglioramento della nostra società , partendo da ciò che più ci accomuna a noi studenti, partendo dalla nostra scuola.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.