Quotidiano | Categorie: Politica, Diritti umani

Cittadinanza immigrati, Berlato: solo il lavoro garantisce dignità

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 6 Maggio 2013 alle 10:51 | 0 commenti

ArticleImage

On. Sergio Berlato, Pdl Ppe  -  "Pur vivendo in una terra con un alto tasso di immigrazione, non ricordo imponenti manifestazioni di immigrati per chiedere che venga applicato il principio dello Ius Soli per l'ottenimento della cittadinanza italiana, mentro vedo quotidianamente la disperazione di chi, cittadino italiano o straniero, non riesce a trovare lavoro".

Questo il commento dell'on. Sergio Berlato, Deputato al Parlamento europeo e Coordinatore del Pdl per la provincia di Vicenza, sull'acceso dibattito creatosi negli ultimi giorni anche a seguito delle dichiarazioni del Ministro Kyenge sulla necessità di procedere immediatamente ad una riforma sulle regole per l'ottenimento della cittadinanza italiana per i figli degli immigrati.
"Solo il lavoro può garantire dignità e diritti - prosegue Berlato - per questo l'unica vera priorità per questo Governo è la ricerca di soluzioni per la grave crisi occupazionale che stiamo attraversando. La sinistra la smetta di creare tensioni per inseguire bandiere ideologiche ormai anacronistiche, visto e considerato che dal nostro Paese gli immigrati stanno fuggendo per la carenza di lavoro".
"Questo Governo è nato in una fase emergenziale per risolvere questioni urgenti che vanno dall'economia alle modifiche costituzionali. Non si vanifichi quest'opportunità".
In conclusione della nota, riferendosi al Presidente della Camera Boldrini l'europarlamentare dichiara "Mi auguro che inizi presto a recitare a pieno il ruolo di garanzia e di imparzialità proprio di chi Presiede le assemblee parlamentari, senza intervenire nel dibattito politico come alfiere di una determinata parte in temi così delicati".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network