Cittadella-Vicenza 2-2: le parole del dopogara
Sabato 10 Novembre 2012 alle 17:59 | 0 commenti
Il black out della ripresa sorprende e poteva essere fatale, ma gli uomini di Breda guardano anche alla luce riapparsa nei finali di tempo col ritorno al gol e l'occasionissima per Malonga. Un pareggio su cui sentiamo i protagonisti.
ROBERTO BREDA, allenatore Vicenza: «Abbiamo sbagliato la prima parte della ripresa, siamo partiti male non ci aspettavamo il gol e ci ha mandato in tilt. E allo stesso tempo si poteva vincere. Maiorino è entrato bene, Malonga nell’ultima azione aveva una palla sua, di solito è così ma ha perso l’attimo. Dispiace il black out e non so spiegarmelo adesso, abbiamo perso il controllo, può succedere e dovevamo restare compatti, giocare come il primo tempo quando non abbiamo concesso niente al Cittadella, con molta applicazione e concentrazione. La spina l’abbiamo staccata ma poi è tornata.  Viviamo l’emotività degli episodi, così non può emergere convinzione. Pinsoglio è stato bravo e ci ha permesso di stare in piedi nel momento in cui siamo stati disuniti e completi. Padalino è uscito per una piccola distorsione alla caviglia.  Rispetto alla gara con il Crotone, questo punto è guadagnato. Il passo alla volta è importante, chiaro che dobbiamo guardare la classifica. Sono il primo a dirlo che i venti minuti della ripresa abbiamo perso la testa e adesso voglio rivedere la partita e capire perché».
DOMINIQUE MALONGA, attaccante Vicenza: «Sono incazzato perché su quel pallone non sono riuscito a controllarlo. Dispiace perché avevamo fatto una buona partita nel primo tempo e nel finale stavamo tornando sotto».
GIANVITO PLASMATI, attaccante Vicenza: «Ringrazio dei complimenti ma non guardiamo al merito dei singoli,  l’ho ripetuto col Lanciano, a Varese e lo dico adesso. E ‘ vero potevamo fare meglio, ma questo punto a Cittadella comunque sia andata è importante»
NICOLO’ BRIGHENTI, difensore Vicenza: «Sulla disattenzione del secondo tempo vale la pena riflettere, non possiamo permetterci un calo del genere. Guardo anche alla capacità di giocare bene per 45’ e poi di balzare fuori. E’ stato un episodio che ci ha messo in difficoltà , un momento difficile dal quale siamo usciti. Vero che in apertura di ripresa, sopra di un gol non dovrebbe capitare» Â
MATTEO GENTILI, difensore Vicenza: «Mi dispiace per l’ammonizione, il fallo l’avevo subito io. Mi tengo stretto questo primo gol con la maglia biancorossa, io ci credo sempre e sulle punizioni vado a staccare, è andata bene. Purtroppo quel gol a freddo ci ha letteralmente tagliato le gambe e abbiamo fatto tanta fatica a ripartire»
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.