Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Cittadella-Vicenza 2-2: le parole del dopogara

Di Federico Pampanin Sabato 10 Novembre 2012 alle 17:59 | 0 commenti

ArticleImage

Il black out della ripresa sorprende e poteva essere fatale, ma gli uomini di Breda guardano anche alla luce riapparsa nei finali di tempo col ritorno al gol e l'occasionissima per Malonga. Un pareggio su cui sentiamo i protagonisti.

ROBERTO BREDA, allenatore Vicenza: «Abbiamo sbagliato la prima parte della ripresa, siamo partiti male non ci aspettavamo il gol e ci ha mandato in tilt. E allo stesso tempo si poteva vincere. Maiorino è entrato bene, Malonga nell’ultima azione aveva una palla sua, di solito è così ma ha perso l’attimo. Dispiace il black out e non so spiegarmelo adesso, abbiamo perso il controllo, può succedere e dovevamo restare compatti, giocare come il primo tempo quando non abbiamo concesso niente al Cittadella, con molta applicazione e concentrazione. La spina l’abbiamo staccata ma poi è tornata.  Viviamo l’emotività degli episodi, così non può emergere convinzione. Pinsoglio è stato bravo e ci ha permesso di stare in piedi nel momento in cui siamo stati disuniti e completi. Padalino è uscito per una piccola distorsione alla caviglia.  Rispetto alla gara con il Crotone, questo punto è guadagnato. Il passo alla volta è importante, chiaro che dobbiamo guardare la classifica.Mister Breda ha protestato a fine gara, l'arbitro ha fischiato in anticipo la fine del recuper Sono il primo a dirlo che i venti minuti della ripresa abbiamo perso la testa e adesso voglio rivedere la partita e capire perché».

DOMINIQUE MALONGA, attaccante Vicenza: «Sono incazzato perché su quel pallone non sono riuscito a controllarlo. Dispiace perché avevamo fatto una buona partita nel primo tempo e nel finale stavamo tornando sotto».

GIANVITO PLASMATI, attaccante Vicenza: «Ringrazio dei complimenti ma non guardiamo al merito dei singoli,  l’ho ripetuto col Lanciano, a Varese e lo dico adesso. E ‘ vero potevamo fare meglio, ma questo punto a Cittadella comunque sia andata è importante»

NICOLO’ BRIGHENTI, difensore Vicenza: «Sulla disattenzione del secondo tempo vale la pena riflettere, non possiamo permetterci un calo del genere. Guardo anche alla capacità di giocare bene per 45’ e poi  di balzare fuori. E’ stato un episodio che ci ha messo in difficoltà, un momento difficile dal quale siamo usciti. Vero che in apertura di ripresa, sopra di un gol non dovrebbe capitare»  

MATTEO GENTILI, difensore Vicenza: «Mi dispiace per l’ammonizione, il fallo l’avevo subito io. Mi tengo stretto questo primo gol con la maglia biancorossa, io ci credo sempre e sulle punizioni vado a staccare, è andata bene. Purtroppo quel gol a freddo ci ha letteralmente tagliato le gambe e abbiamo fatto tanta fatica  a ripartire»


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network