Cisl,domani chiude la storica sede in Centro Storico
Lunedi 28 Giugno 2010 alle 15:50 | 0 commenti
Cisl Vicenza - Si conclude un importante capitolo della storia della Cisl di Vicenza. Domani, martedì 29 giugno, alle 12, verrà ufficialmente chiusa la storica sede del principale sindacato vicentino che, dai primi anni '50, ne ha ospitato gli uffici.
Il palazzo, che si trova in Stradella Piancoli 5, ha assistito per sessant'anni alla nascita di idee e alla conduzione di battaglie che hanno caratterizzato e distinto la Cisl di Vicenza nel territorio. Importanti sindacalisti hanno attraversato i suo corridoi, come Onorio Cengarle, Francesco Guidolin, Giuseppe Dotti, Bruno Oboe, Giorgio Santini, Giuseppe Benetti e Franca Porto.
A dare l'ultimo giro di chiavi ai portoni della storica sede sarà Luigi Copiello, segretario generale della Cisl vicentina. Il nuovo capitolo della storia del sindacato si aprirà tra pochi giorni con l'inaugurazione della moderna sede di via Carducci 23 (nella foto).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.