Quotidiano | Categorie: Fatti

Cisl Vicenza, si volge al termine il calendario dei congressi

Di Comunicati Stampa Giovedi 2 Marzo 2017 alle 10:19 | 0 commenti

ArticleImage

Sta volgendo al termine il calendario dei congressi delle categorie sindacali di Cisl Vicenza, svoltisi a seguire delle numerose assemblee nei luoghi di lavoro dei mesi precedenti. Un percorso che per tutta l'organizzazione è sempre un importante esercizio di democrazia e di partecipazione e culminerà nel 18° Congresso dell'Unione sindacale territoriale, mercoledì 15 e giovedì 16 marzo in Fiera a Vicenza.

Oltre 1500, complessivamente, i delegati chiamati a confrontarsi sui temi più caldi e le sfide aperte per ciascuna categoria, nonché a rinnovare i propri organi elettivi, per un sindacato che a Vicenza conta oggi circa 63mila iscritti.

Finora hanno visto rinnovarsi le segreterie provinciali con il passaggio di testimone a nuovi segretari eletti: Fisascat (Federazione italiana addetti servizi commerciali, affini e del turismo) con l'elezione del nuovo segretario Giovanni Battista Comiati, così come Ugc (Unione generale coltivatori) con Thomas Alba, Cisl Medici con la neosegretaria Paola Cola, e First con Gianfranco De Zottis (Federazione italiana reti dei servizi del terziario).

Confermati invece i segretari generali provinciali di Fim (metalmeccanici), che vede Stefano Chemello successo a Raffaele Consiglio dopo il suo passaggio a segretario generale di Cisl Vicenza incassare la fiducia dei delegati anche per i prossimi quattro anni, Femca (lavoratori dei settori energia, moda, chimica e affini) con Roberta Zolin, e Cisl Scuola con Massimo Gennaro. Rieletti segretari Lorenzo D'Amico di Filca (costruzioni e affini), per Fns (sicurezza) Paolo Zanarella, Laura Chioccarello per Fit (trasporti), Daniele Zambon per Fai (agricoltura, industria alimentare e trasformazione), Ruggero Bellotto per Fp (lavoratori pubblici e servizi). Anche Carla Marcheluzzo resta coordinatore territoriale di Fistel (Federazione dello spettacolo, dell'informazione e delle telecomunicazioni).

A chiudere il calendario dei congressi di categoria saranno nei prossimi giorni quelli di Fnp (Federazione nazionale pensionati), Slp (Sindacato lavoratori poste), l'assemblea di presidio di Flaei (Federazione lavoratori aziende elettriche italiane) e l'assemblea territoriale di Felsa (Federazione lavoratori somministrati autonomi atipici).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network