Cisl, bandiere a mezz'asta per Raffaele Sorgato
Giovedi 7 Aprile 2011 alle 14:17 | 0 commenti
Cisl Vicenza - La Cisl di Vicenza ricorda il giovane lavoratore scomparso il 5 aprile a Schio
Bandiere a mezz'asta nella sede Cisl di Vicenza in ricordo del giovane dipendente della Greta Srl di Schio Raffaele Sorgato, morto in un incidente sul lavoro lo scorso martedì 5 aprile.
"Con questa iniziativa - afferma Gianfranco Refosco, Segretario Generale della Cisl Vicenza - vogliamo riportare al centro dell'attenzione il tema della salute e sicurezza sul lavoro, e richiamare con forza le istituzioni e le aziende al rispetto delle norme in materia di sicurezza, così come previste dal Dlgs 81/2008 e dai contratti nazionali".
"La magistratura - aggiunge Refosco - accerterà le cause dell'incidente, ma è bene che questa tragedia ci interroghi anche come organizzazioni sindacali su come diffondere una cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro".
La Cisl, già da qualche anno, mette a disposizione dei lavoratori e dei tanti delegati uno sportello che si trova nella sede di Vicenza (viale Carducci 23, tel. 0444.228711) con l'obiettivo di fornire informazioni e consigli sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
"La Cisl - conclude Refosco - sostiene lo sciopero nazionale unitario di venerdì 8 aprile, convocato dai sindacati di categoria per ricordare Raffaele Sorgato".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.