Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Circa 630 mila euro di contributi da regione Veneto ai comuni per migliorie degli impianti sportivi

Di Note ufficiali Mercoledi 16 Agosto 2017 alle 21:33 | 1 commenti

ArticleImage

La Giunta regionale, su proposta dell'assessore allo sport, ha approvato il primo programma di riparto, per l'anno 2017, dei finanziamenti in conto capitale per la realizzazione di opere di miglioria, anche strutturale, di impianti sportivi di importo fino a 50.000 euro. "Le domande presentate dagli Enti locali ritenute ammissibili - spiega l'assessore - sono complessivamente 173 e in questo primo riparto si prevede il finanziamento delle prime 42 della graduatoria, utilizzando l'intera somma oggi a disposizione, pari a 629.404 euro complessivi. Contiamo nel corso dell'esercizio di reperire ulteriori risorse al fine di procedere con lo scorrimento della graduatoria stessa".

"Sappiamo quanto sia importante dare sostegno ai Comuni su questo fronte - sottolinea l'assessore -, costretti da una parte a far fronte alla crescente domanda di sistemazione dei propri impianti sportivi e dall'altra ai pesanti tagli statali che riducono notevolmente i margini di manovra delle amministrazioni pubbliche. La Regione, pur dovendo fare i conti anch'essa con una situazione di bilancio tutt'altro che rosea, sta cercando di fornire il più possibile un concreto aiuto per la messa a norma degli impianti, al fine di favorire la loro massima fruibilità, nell'interesse delle società e di tutti i cittadini che praticano sport nelle diverse discipline".

Leggi tutti gli articoli su: Impianti sportivi, Regione Veneto

Commenti

Inviato Giovedi 17 Agosto 2017 alle 13:03

Bene la sistemazione degli impianti sportivi. Ma una campagna promozionale a partire dalle SCUOLE..dovrebbe essere avviata per la PRATICA SPORTIVA perché i praticanti Sport Agonistici sono sempre meno, in particolare i giovani stanno alla larga dalla "fatica". I risultati .."non si vedono", ai mondiali di Londra, non ci hanno nemmeno visti. Altro che Olimpiadi a Roma, qui ci vuole un Doloroso impegno per ricostruire lo Sport di competenza del CONI e della Federazioni Sportive.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network