Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Cioni, Pdl Alternativa Sociale Schio: no al governo eterodiretto dalla Goldman Sachs

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 13 Novembre 2011 alle 15:09 | 0 commenti

ArticleImage

Alex Cioni, Pdl Alternativa Sociale Schio  -  " Il presidente del consiglio Silvio Berlusconi si è dimesso subito dopo l'approvazione del cosiddetto "maxi emendamento" alla legge di stabilità. Nel fratempo l'Italia ha subito l'ennesimo attacco dalle cosiddette "elite" cosmopolite economico-finanziarie, tant'é che Piazza Affari è crollata con un segno negativo del 4,1% mentre il famoso spread ha toccato i 575 punti, per poi risalire quando un governo Mario Monti ha iniziato a profilarsi all'orrizzonte.".

"Insomma, tolto di mezzo Berlusconi la strategia è balzata subito agli occhi: un tempo si usavano i cannoni e le dichiarazioni di guerra, oggi si usa lo spread per condizionare la politica di una nazione costringendola ad abdicare a se stessa per agevolare soluzioni eterodirette dalle lobby finanziarie e da una sinistra irresponsabile che si è offerta come utile idiota " - è quanto afferma Alex Cioni, membro del comitato provinciale vicentino del Popolo della Libertà e coordinatore vicario del Pdl scledense.
" Ora attendiamo la nomina ufficiale del nuovo Capo del governo che dovrà essere ad interim - continua Alex Cioni - perché se è vero che non potevamo rischiare una frattura del partito in un momento così delicato per i destini della nazione, è altresì vero che le elezioni anticipate rimangono la soluzione più limpida e naturale per uscire da una crisi che deve essere squisitamente politica attraverso l'esercizio democratico del suffragio universale.
Per quanto riguarda le dinamiche interne, auspico l'avvio a breve dei congressi per determinare un salutare confronto interno utile non solo al nostro partito e al suo futuro, ma prima di tutto per il bene dell'Italia ".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network