VicenzaPiùComunica |

Cinque nordafricani abusivi: blitz della polizia locale

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 11 Ottobre 2011 alle 21:25 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Cinque nordafricani abusivi in un rustico comunale: blitz della polizia locale in viale S. Agostino

Occupazione abusiva di un rustico comunale disabitato e danneggiamento della camera di sicurezza del comando di contrà Soccorso Soccorsetto. Sono le denunce che pendono sul capo di cinque cittadini extracomunitari sorpresi ieri dalla polizia locale al civico 463 di viale S. Agostino, grazie alla segnalazione di alcuni cittadini che avevano notato la presenza sospetta di persone non autorizzate all'interno del vecchio edificio.

Privi di documenti, i cinque uomini sono stati accompagnati al comando della polizia locale, dove le operazioni di identificazione hanno rivelato che si tratta di quattro tunisini, A. M. di 21 anni, T. M. di 22 anni, L. R. di 26 anni e un minore di 16 anni, oltre ad un marocchino B. F. S. di 22 anni. Tutti e cinque sono stati segnalati all'autorità giudiziaria in stato di libertà per occupazione di edificio pubblico, ma anche per aver danneggiato le strutture della camera di sicurezza, dove erano stati messi in custodia. Solo uno dei cinque nordafricani è risultato in regola con le norme sull'immigrazione, mentre per T. M. il comando ha proceduto penalmente per il mancato rispetto del provvedimento di espulsione.
Il sedicenne infine è stato accompagnato e affidato a una struttura di accoglienza per minori del Basso Vicentino, dal quale è però fuggito dopo poche ore.
Nel rustico sono state recuperate anche alcune biciclette sulla cui provenienza sono in corso gli accertamenti.
"Con la collaborazione dei cittadini - è il commento dell'assessore alla sicurezza Antonio dalla Pozza - prosegue la lotta dell'amministrazione comunale contro il degrado e la microcriminalità, grazie all'ottimo lavoro della polizia locale e alla sinergia con le altre forze dell'ordine. Anche questa vicenda, però, evidenzia per l'ennesima volta il fallimento della politica sull'immigrazione clandestina di un governo che non riesce a contrastare la dispersione di queste persone nel Paese".

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Polizia Locale





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network