Cinquantenne vicentino cade lungo una frana in montagna
Sabato 3 Agosto 2013 alle 18:23 | 0 commenti
Soccorso Alpino e Speleologico Veneto - Diretti dal rifugio Cesare Battisti alla Gazza verso il rifugio Piccole Dolomiti alla Guardia, cinque amici hanno attraversato una grande frana caduta sul sentiero (per questo motivo chiuso da un'ordinanza comunale). Quando uno di loro, M.D.P., 53 anni, di Montecchio Maggiore (VI), è sceso sul ghiaione per recuperare uno dei bastoncini che gli era caduto di mano, è scivolato sbattendo con la schiena a terra.
I compagni hanno raggiunto il rifugio e avvertito il gestore che ha lanciato l'allarme al Soccorso alpino di Recoaro-Valdagno. Tre soccorritori della Stazione di Recoaro e due di Schio che si trovavano nei paraggi si sono portati al rifugio, mentre l'elicottero di Verona emergenza sorvolava la zona. Una volta individuato lungo la frana, l'infortunato è stato recuperato dall'equipaggio per essere trasportato all'ospedale di Borgo Trento. Un soccorritore, sbarcato in precedenza sulla frana e rientrato a piedi al rifugio, ha poi riportato gli effetti personali rimasti sul luogo ai compagni dell'infortunato.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.