Cinesfizio, domani al bocciodromo la proiezione di Brotherhood
Mercoledi 27 Marzo 2013 alle 11:54 | 0 commenti
Cinesfizio - Continuano le proiezioni del CINESFIZIO, cineforum against prejudice organizzato dall'assemblea We Want Sex. Il prossimo appuntamento sarà giovedì 28 marzo, ore 21, presso il Bocciodromo, Via Rossi 198, Vicenza con Fratellanza - Brotherhood un film del 2009 diretto dal regista italo-danese Nicolo Donato.Â
Lars è un ragazzo ventiduenne che si trova a perdere il suo posto di tenente nell'esercito danese perché accusato di aver tentato degli approcci con alcuni commilitoni. Il giovane attraversa un periodo di crisi, ha forti contrasti con i genitori, e, quasi per caso, si trova ad avere a che fare con un gruppo neonazista.
Dapprima molto riluttante, finisce per farsi coinvolgere sempre più dalla dinamica del "branco", fino a diventarne membro effettivo, attraversando i violenti riti di passaggio di questa sottocultura. Il capogruppo sceglie di affiancare a Lars il veterano Jimmy, per indottrinarlo (anche attraverso la lettura del Mein Kampf) e testarne la fedeltà alla causa: il loro rapporto passerà bruscamente e in rapido crescendo dall'astio e dalla diffidenza all'ammirazione reciproca, per sfociare nella passione e nell'amore. I due si sforzano di mantenere segreta la relazione, ma questa arriverà inevitabilmente alle orecchie degli altri membri del gruppo neonazista, intrisi di pulsioni omofobe, e le conseguenze per i due "traditori della purezza" saranno gravi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.