Quotidiano | Categorie: Fatti

Cimitero Maggiore di Vicenza, Francesco Rucco candidato sindaco: stato di degrado e disagi per la cremazione delle salme

Di Note ufficiali Martedi 10 Aprile 2018 alle 15:38 | 0 commenti

ArticleImage

Questa mattina presto, scrive nella nota che pubblichiamo Francesco Rucco candidato sindaco, ho effettuato un sopralluogo presso il Cimitero Maggiore di Vicenza (qui la photo gallery) insieme al candidato consigliere comunale Tommaso Listrani per verificare le voci circolate in questi giorni circa una prossima chiusura per ristrutturazione del forno per la cremazione delle salme. Voci puntualmente confermate dall'esito del sopralluogo, a seguito del quale abbiamo appreso che da lunedì prossimo è prevista una chiusura temporanea della struttura con inevitabile disagio per i cittadini.

Di conseguenza, nelle prossime settimane chi vorrà effettuare la cremazione delle salme dei propri cari dovrà necessariamente rivolgersi ad altre città (ad esempio Ferrara e Verona) con inevitabile aggravio di spese. Ciò che non è dato sapere è per quanto tempo e per quali ragioni il servizio sarà sospeso. Ci aspettiamo pertanto che il sindaco informi i cittadini in modo chiaro e tempestivo.

Durante il sopralluogo abbiamo inoltre constatato lo stato di degrado in cui versano i servizi igienici aperti al pubblico e alcune tombe cittadine, offrendo un'immagine indecorosa di una città come Vicenza.

A ciò si aggiunga la situazione critica dei cimiteri di periferia, in particolare quello di Casale, dove la carenza di spazio impedisce l'accoglimento di nuove sepolture, rendendo necessario al più presto un ampliamento di cui dovrò occuparsi la prossima amministrazione, unitamente ad un progetto complessivo di adeguamento dei cimiteri di periferia.

Francesco Rucco
Candidato Sindaco di Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network