Cimitero maggiore di Vicenza, entro venerdì 27 ottobre rimosso il container frigo a servizio del forno crematorio
Giovedi 26 Ottobre 2017 alle 18:10 | 0 commenti
"Entro domani mattina, e, quindi, come avevamo promesso, in tempo per le celebrazioni di Ognissanti, al cimitero maggiore di Vicenza sarà rimosso il container frigo a servizio del forno crematorio - lo ha annunciato l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi -. In questo modo sarà data una sistemazione più consona al luogo." Aim Amcps ha concluso, infatti, i lavori all'interno dei locali attigui al forno crematorio dove verranno collocate anche le nuove celle frigo per feretri prima ospitati all'interno del container. I lavori rientrano nell'ambito della convenzione tra il Comune di Vicenza, altri Comuni della Provincia e Aim per la realizzazione del forno crematorio.
"A fine anno è stata approvata la proroga del contratto di gestione dei servizi cimiteriali ad Aim Amcps; tra le richieste avanzate del Comune c'era anche la costituzione di nuove celle frigo e la rimozione del container - ha spegato l'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti -. Così è avvenuto, pertanto possiamo annunciare con soddisfazione l'esecuzione di questo primo intervento."
"Sempre in vista delle festività dell'1 novembre - ha aggiunto l'assessore Balbi -, Aim Amcps ha provveduto alla pulizia e al riordino dei luoghi e all'allestimento delle aiuole con i fiori."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.