Quotidiano |

Cimitero di Casale, Cicero: le archistar “de noialtri”

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 2 Giugno 2016 alle 18:35 | 0 commenti

ArticleImage

Il Consigliere comunale Claudio Cicero interviene dopo un sopralluogo effettuato con alcuni residenti della frazione di Casale al cimitero

Alcuni cittadini mi hanno invitato a visitare il Cimitero di Casale, dove una sorta di pagoda cinese accoglie, in totale contrasto con la classica struttura del cimitero di campagna, i visitatori. Dopo un sopralluogo effettuato con alcuni residenti della frazione di Casale, il Consigliere comunale Claudio Cicero deposita un’interrogazione sul locale cimitero.

Risulta anche che, presso il piccolo cimitero della frazione, non vi siano più disponibili loculi per le sepolture, nonostante la richiesta manifestata da molti residenti. Invece di investire in un modesto, necessario e magari aggraziato ampliamento, l’Amministrazione costruisce una struttura completamente avulsa dal contesto. Voglio chiedere i costi e la paternità di una simile copertura, perché è giusto informare su come vengono spesi i soldi nella nostra città.

Di seguito il testo dell’interrogazione comunale:

Al Sig. Sindaco Al Sig. Assessore alla cura urbana  

Il sottoscritto Consigliere comunale, premesso che:   - presso il cimitero della frazione di Casale è stata recentemente realizzata una copertura, su struttura aperta, funzionale pare alle cerimonie religiose; - la struttura in oggetto appare completamente estranea alle forme tradizionali del cimitero di Casale; - la struttura non appare utilizzata,   chiede di sapere:   - chi sia il progettista della struttura; - chi abbia visionato ed approvato il progetto; - se, qualora dovuto, e in che forme sia stata coinvolta la Soprintendenza; - quanto sia costata la struttura; - se la progettazione o, quantomeno, l’esito della progettazione sia stato oggetto di una condivisione da parte della frazione, sull’onda della “partecipazione” di cui questa Amministrazione tanto si vanta.

Leggi tutti gli articoli su: Claudio Cicero, cimitero di Casale

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network