Quotidiano |

Ciambetti e maltempo: polemiche a parte, il peggio è passato grazie agli angeli di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 11 Novembre 2012 alle 21:12 | 0 commenti

ArticleImage

Roberto Ciambetti, Assessore Regione Veneto  -  Ciambetti "Le polemiche non mancheranno, ma se il peggio non s'è avverato è stato grazie a tantissime persone, al loro lavoro, alla loro disponibilità. Gli angeli di Vicenza hanno mille nomi, persone straordinarie"
 "Desidero ringraziare quanti oggi si sono adoperati affinché l'impatto dell'ondata eccezionale di maltempo fosse contenuto al massimo, limitando al massimo i danni per i cittadini".

L'assessore regionale agli Enti Locali del Veneto, il vicentino Roberto Ciambetti ha voluto al termine di una giornata veramente difficile ringraziare "quelli che con grande senso di responsabilità si sono messi a disposizione delle istituzioni. Un pensiero innanzitutto ai dipendenti comunali e di Aim che a Vicenza hanno fronteggiato l'emergenza andando ben oltre i doveri d'ufficio - ha detto Ciambetti - ma anche un grande grazie ai volontari della Protezione civile. Sono rimasto colpito anche dal ruolo sociale svolto dal mondo dell'informazione: credo che l'intero staff di TVA Vicenza, tecnici e giornalisti, le radio, ai quali affianco anche i maghi di internet che hanno tenuto aggiornato i siti del Giornale di Vicenza, Vicenzapiù, Gazzettino, Corriere del Veneto, per non parlare dei blogger e di chi sa usare al meglio la rete, cito fra tutti Alessio Sandoli che rimbalzava via Facebook gli appelli e le informazioni delle istituzioni, ebbene c'è stata una mobilitazione informativa straordinaria che ha aiutato tutti a passare in maniera ben più sicura di quanto non potesse essere questa giornata. Infine, un grande grazie al Personale dei Vigili del Fuoco, delle Forze dell'Ordine e del pronto intervento: le polemiche non mancheranno, ma ben prima di queste è stato ben presente lo spirito di solidarietà, la professionalità e la grande disponibilità di tante persone grazie alle quali il peggio non c'è stato: gli ‘angeli di Vicenza hanno mille nomi, e sono tutti straordinari"


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network