Ciambetti e maltempo: polemiche a parte, il peggio è passato grazie agli angeli di Vicenza
Domenica 11 Novembre 2012 alle 21:12 | 0 commenti
Roberto Ciambetti, Assessore Regione Veneto - Ciambetti "Le polemiche non mancheranno, ma se il peggio non s'è avverato è stato grazie a tantissime persone, al loro lavoro, alla loro disponibilità . Gli angeli di Vicenza hanno mille nomi, persone straordinarie"
 "Desidero ringraziare quanti oggi si sono adoperati affinché l'impatto dell'ondata eccezionale di maltempo fosse contenuto al massimo, limitando al massimo i danni per i cittadini".
L'assessore regionale agli Enti Locali del Veneto, il vicentino Roberto Ciambetti ha voluto al termine di una giornata veramente difficile ringraziare "quelli che con grande senso di responsabilità si sono messi a disposizione delle istituzioni. Un pensiero innanzitutto ai dipendenti comunali e di Aim che a Vicenza hanno fronteggiato l'emergenza andando ben oltre i doveri d'ufficio - ha detto Ciambetti - ma anche un grande grazie ai volontari della Protezione civile. Sono rimasto colpito anche dal ruolo sociale svolto dal mondo dell'informazione: credo che l'intero staff di TVA Vicenza, tecnici e giornalisti, le radio, ai quali affianco anche i maghi di internet che hanno tenuto aggiornato i siti del Giornale di Vicenza, Vicenzapiù, Gazzettino, Corriere del Veneto, per non parlare dei blogger e di chi sa usare al meglio la rete, cito fra tutti Alessio Sandoli che rimbalzava via Facebook gli appelli e le informazioni delle istituzioni, ebbene c'è stata una mobilitazione informativa straordinaria che ha aiutato tutti a passare in maniera ben più sicura di quanto non potesse essere questa giornata. Infine, un grande grazie al Personale dei Vigili del Fuoco, delle Forze dell'Ordine e del pronto intervento: le polemiche non mancheranno, ma ben prima di queste è stato ben presente lo spirito di solidarietà , la professionalità e la grande disponibilità di tante persone grazie alle quali il peggio non c'è stato: gli ‘angeli di Vicenza hanno mille nomi, e sono tutti straordinari"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.