Quotidiano | Categorie: Fatti

Ciclismo, il 31 agosto in piazza dei Signori la tappa vicentina della Route2 du Panathlon

Di Comunicati Stampa Lunedi 28 Agosto 2017 alle 14:14 | 0 commenti

ArticleImage

Partenza il 28 agosto da Bressanone e arrivo il 2 settembre a Venezia Lido

Anche Vicenza sarà protagonista della Route2 du Panathlon, la manifestazione ciclistica - giunta alla sua seconda edizione - che porterà una trentina di soci dei Club del nord Italia ad effettuare un percorso di 579 chilometri - montagnoso nella prima parte e pianeggiante in quella finale - che, prendendo il via oggi, lunedì 28 agosto, da Bressanone, li condurrà, in una settimana circa a bordo delle proprie biciclette, al traguardo finale di Lido di Venezia sabato 2 settembre.

Le città interessate dall'evento saranno Bressanone, Bolzano, Trento, Riva del Garda, Peschiera del Garda, Verona, Vicenza, i Colli Euganei con Montegrotto, Chioggia e la parte sud della laguna fino al Lido di Venezia.

La tappa, che giungerà in piazza dei Signori a Vicenza il pomeriggio del 31 agosto, a partire dalle 17, prenderà il via la mattinata stessa da Peschiera del Garda, transitando poi per Verona e passando per la zona di Soave.

Saranno 120 i chilometri della tappa vicentina: il giorno successivo, venerdì 1 settembre, i ciclisti lasceranno la città con destinazione Padova-Montegrotto Terme.

La Route2 du Panathlon ha ottenuto il patrocinio del Comune di Vicenza e del Comitato Provinciale del CONI oltre che dei Comuni toccati dalla manifestazione. La tappa vicentina è organizzata da Panathlon Club Vicenza in collaborazione con Rangers, società del Gruppo Battistolli, e l'assessorato alla formazione del Comune di Vicenza.

Ad illustrare oggi l'evento erano presenti l'assessore alla formazione Umberto Nicolai, il presidente di Panathlon Vicenza Luigi Battistolli, il vicepresidente e responsabile provinciale Coni Point Vicenza Emiliano Barban. Era presente anche Marco Meletti, reponsabile marketing e comunicazione del Gruppo Battistolli.

“Route2 du Panathlon, che si va ad inserire nel fitto calendario di manifestazioni sportive che fanno di Vicenza Città europea dello sport 2017, è un’iniziativa promossa dal club service Panathlon international, ed in particolare dai club dell’Area 1 del Triveneto, che ha come finalità generale quella di promuovere l’affermazione dello sport e dei suoi valori – ha dichiarato l'assessore alla formazione Umberto Nicolai -. Per questo Panathlon club Vicenza ha investito anche in città in vari progetti. Tra questi ricordo che la scuola media Carta dall’anno scolastico 2017-18 sarà ad indirizzo sportivo, una vera scommessa che Panathlon aiuterà a realizzare”.

Obiettivo della manifestazione è sottolineare l'importanza della creazione di percorsi ciclistici attrezzati e soprattutto di piste ciclabili, intese non solo quali strutture in grado di garantire una maggiore sicurezza a chi circola su due ruote, ma anche alla luce del fatto che negli ultimi anni si sta sviluppando una nuova forma di turismo “sano”, quella appunto in bicicletta.

Ad attendere i partecipanti della Route2 du Panathlon, in piazza dei Signori giovedì 31 agosto saranno presenti l'assessore alla formazione Umberto Nicolai, alcune autorità cittadine ed il Governatore Panathlon Area 1 Giorgio Chinellato.

Fra i soci che prenderanno parte alla manifestazione è stata confermata la presenza del presidente del Panathlon Club Vicenza, Luigi Battistolli, che percorrerà la tappa che da Peschiera del Garda porta a Vicenza.

Per informazioni:
http://www.panathlonvicenza.net/
Facebook “ROUTE 2 du Panathlon - Area1 Veneto-Trentino Alto Adige/Südtirol” (https://www.facebook.com/route2dupanathlon/) - evento: https://www.facebook.com/events/1942572805954899/
Panathlon Vicenza (https://www.facebook.com/Panathlon-Vicenza-330478470492713/)


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network