Quotidiano | Categorie: Politica, trasporti

Cicero tra aeroclub, eliporto, Tav e collegamento ferroviario con Roma

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 10 Maggio 2013 alle 19:24 | 0 commenti

La presentazione della manifestazione organizzata domenica dall'Aeroclub Ugo Capiano, "espulso" da Vicenza perchè non previsto negli usi del Parco della pace, è stata l'occasione per Claudio Cicero, candidato con la sua omonima lista a Palazzo Trissino, già assessore alla mobilità di Hüllweck nonchè, poi consigliere delegato allo stesso settore per il "nemico" Variati, che l'ha scaricato, quando ha cominciato a temerne il protagonismo, di propugnarne il ritorno.

Prima con l'evento di domenica, poi in pianta stabile con le sue attività e con la gestione di un eliporto, che prenderebbe il posto lasciato dall'aeroporto ora rimpianto da alcuni dopo le donchisciottesche battaglie di Cicero a suo favore.

Ma per fare in modo che si riattivi un accettabile livello di comunicazioni tra Vicenza e il resto del mondo Claudio Cicero continua a "tifare" Tav e pensa a collegamenti diretti da Vicenza per Roma, magari interessando Treviso come stazione ulteriore per la tratta: «senza vie e mezzi di comunicazione rapide e dirette Vicenza rischia di vanificare anche gli sforzi in atto er attirare tiristi che in città devono pur arrivare in maniera confortevole. Perchè politica della mobilità vuol dire non solo qualche corsa in più di bus, ma raggiungibilità della città, facile rapida».

Leggi tutti gli articoli su: Claudio Cicero

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network