Quotidiano | Categorie: Politica

Cicero: sulla terrazza della Basilica si manifesta tutta l'incapacità di Variati

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 11 Agosto 2013 alle 18:15 | 0 commenti

ArticleImage

Claudio Cicero, lista Impegno 360° - "Resto basito dalla resa dell'Amministrazione sull'apertura della terrazza panoramica della Basilica. L'incapacità di trovare sponsor e soluzioni operative nonché la disarmante giustificazione di natura economica (mancano 300 euro al giorno per la nostra risorsa turistica principale!) denotano l'inconsistenza delle politiche per la crescita, nuova etichetta della delega affidata al vicesindaco Bulgarini d'Elci.

Se la promozione del turismo e della cultura in città si farà attraverso qualche spritz di gruppo in Basilica, al non modesto costo di 10 euro a persona, allora proprio non ci siamo.
Peccato che la tanto celebrata mostra di Goldin, la cui contabilità è ancora un buco nero, non abbia lasciato nelle casse comunali qualche spicciolo per garantire l'apertura della terrazza.
La politica dei nomi roboanti per gli assessorati e la promozione di eventi ben poco pregnanti, denotano come nella politica per la cultura e per la promozione turistica non solo non ci sia l'arrosto, ma neppure più il fumo.
Si introduca subito un modesto (1 o 2 euro) biglietto per salire ad ammirare la più emozionante vista della città e si cerchi subito un'associazione a cui affidare l'apertura della terrazza. Il biglietto responsabilizza il visitatore e l'associazione coinvolge la città nella gestione e fruizione del suo monumento simbolo, con costi di gestione anche molto più contenuti delle stime operate dal Comune.".
Lo dichiara il consigliere comunale Claudio Cicero, nel commentare le dichiarazioni dell'Amministrazione Comunale sulla mancata apertura della terrazza panoramica della Basilica Palladiana.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network