Cicero: sulla terrazza della Basilica si manifesta tutta l'incapacità di Variati
Domenica 11 Agosto 2013 alle 18:15 | 0 commenti
Claudio Cicero, lista Impegno 360° - "Resto basito dalla resa dell'Amministrazione sull'apertura della terrazza panoramica della Basilica. L'incapacità di trovare sponsor e soluzioni operative nonché la disarmante giustificazione di natura economica (mancano 300 euro al giorno per la nostra risorsa turistica principale!) denotano l'inconsistenza delle politiche per la crescita, nuova etichetta della delega affidata al vicesindaco Bulgarini d'Elci.
Se la promozione del turismo e della cultura in città si farà attraverso qualche spritz di gruppo in Basilica, al non modesto costo di 10 euro a persona, allora proprio non ci siamo.
Peccato che la tanto celebrata mostra di Goldin, la cui contabilità è ancora un buco nero, non abbia lasciato nelle casse comunali qualche spicciolo per garantire l'apertura della terrazza.
La politica dei nomi roboanti per gli assessorati e la promozione di eventi ben poco pregnanti, denotano come nella politica per la cultura e per la promozione turistica non solo non ci sia l'arrosto, ma neppure più il fumo.
Si introduca subito un modesto (1 o 2 euro) biglietto per salire ad ammirare la più emozionante vista della città e si cerchi subito un'associazione a cui affidare l'apertura della terrazza. Il biglietto responsabilizza il visitatore e l'associazione coinvolge la città nella gestione e fruizione del suo monumento simbolo, con costi di gestione anche molto più contenuti delle stime operate dal Comune.".
Lo dichiara il consigliere comunale Claudio Cicero, nel commentare le dichiarazioni dell'Amministrazione Comunale sulla mancata apertura della terrazza panoramica della Basilica Palladiana.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.