Lettori in diretta | Quotidiano |

Cicero: rifiuti nell'area provvisoria per i nomadi, altro schiaffo ai vicentini perbene

Di Emma Reda Sabato 20 Dicembre 2014 alle 21:04 | 0 commenti

ArticleImage

Il Consigliere comunale Claudio Cicero interviene sulle condizioni dell'area temporaneamente messa a disposizione dei nomadi, dopo il trasferimento concluso nei giorni scorsi
La notizia non stupisce, ma amareggia di certo: dopo la permanenza temporanea dei nomadi nell'area AIM per consentire il rifacimento del campo di via Cricoli, la stessa è ora lasciata ingombra di ogni sorta di rifiuti.

Verrebbe da invitare i vicentini dotati di casa "immobile" (sulla quale pagano molte tasse...) ad adeguarsi allo stile dei cd. vicentini dotati di casa "mobile" (grazie ad una gru...): in occasione di un qualsiasi trasloco, perchè di questo si è trattato in viale Cricoli, si sentano pure autorizzati ad abbandonare per strada rifiuti, mobili vecchi, biciclette e masserizie di ogni genere. Tanto poi arriva Igiene Ambientale e sistema tutto, senza spese e senza disturbo alcuno!
La cosa, al solito, ha dell'incredibile e dimostra come non vi sia nessuna volontà e, forse, neppure nessuna possibilità di integrazione. Chiedo al Sindaco se i costi per la bonifica dell'area e per lo smaltimento dei rifiuti siano ricompresi nella già esorbitante somma di 310.000 euro o se siano, invece, un aggiuntivo obolo alla normale convivenza in città.

Leggi tutti gli articoli su: Rifiuti, nomadi, sinti, Claudio Cicero

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network