Quotidiano | Categorie: Politica

Cicero in vetrina. A 360°

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Lunedi 31 Dicembre 2012 alle 13:44 | 0 commenti

ArticleImage

Di Claudio Cicero tutto si può dire ma certo non che dorma sugli allori. Scaricato da Enrico Hüllweck e dalla sua giunta a fine mandato scorso e anche dai suoi "camerati" di AN l'ex assessore creò una lista a sua immagine e somiglianza, raccolse così tanti voti da contribuire al suo successo personale ma anche alla sconfitta del centro destra e poi seppe usarli per rabbonirsi il "buon" Achille Variati che lo nominò, riconoscendogli la precedente esperienza maturata da assessore, consigliere delegato alla mobilità.

Salvo scaricarlo anche lui quando fu meno utile o, magari, l'accorto sindaco cominciò a temerne il protagonismo in prospettiva elettorale e, perciò, ne scoprì all'improvviso le "esecrabili" simpatie mussoliniane, mai da lui, onestamente, nascoste. Nè taciute anche nei motivetti che da quando i cellulari sono stati inventati ne segnalavano la linea libera sul suo telefono mobile.

Claudio Cicero, ovviamente, non si è scomposto neanche questa volta ricandidandosi sindaco come collettore di voti di amici e simpatizzanti che si riconscono nel suo saper fare tecnico, tanto di moda in ... politica da convincere Monti a gustarselo con liste col suo nome, vezzo che pure prima rimproverava a chi, con la sua colpevole insipienza, gli ha fatto conoscere i ... Bocconi del governare.

Allora ecco che fa già bella mostra di sé in contrà Santa Barbara un loft promozionale di "Claudio Cicero sindaco" a piano terra che incuriosisce e attira  i passanti.

E fa preoccupare chi ancora ama tramare dietro le quinte.

Perchè Claudio Cicero, piaccia o non piaccia, e a noi non piacciono, da sempre però, le sue ... suonerie, è quello che si vede. A 360º.

Leggi tutti gli articoli su: Claudio Cicero

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network