Lettori in diretta | Quotidiano | StranIeri, italiani oggi | Categorie: Politica

Cicero: immigrati condominio in viale Milano sono ancora là... nonostante Variati

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 2 Settembre 2015 alle 19:00 | 0 commenti

ArticleImage

Nota di Claudio Cicero, consigliere comunale lista Impegno 360°

Solo poche settimane fa, non appena emersa la notizia di un cospicuo gruppo di immigrati sistemati da una cooperativa all’interno di un condominio di viale Milano, il sindaco aveva tuonato: “VIA DA LI’ ENTRO 48 ORE: ho ricevuto rassicurazioni dal Prefetto”.

Ebbene, a distanza di settimane diversi residenti e operatori commerciali della zona mi informano come il gruppo di immigrati sia ancora all’interno dell’appartamento, a due passi dal centro storico e in una delle zone più delicate, sotto taluni aspetti, della città: Campo Marzo.  Il sindaco, come nella miglior tradizione “renziana”, sbraita, promette, annuncia e, poche ore dopo, si dimentica e cambia obiettivo. Anche l’amministrazione comunale di Vicenza si è ridotta agli annunci, roboanti, che tanto poi la gente si dimentica in fretta... Non è però così e l’annuncio “categorico e impegnativo per tutti” si è rivelato ora solo l’ennesimo slogan elettorale.   Se l’amministrazione comunale non ha competenze, il sindaco eviti di annunciare a gran voce di aver ottenuto che l’appartamento fosse immediatamente liberato dagli immigrati, ospiti pagati dallo Stato Italiano. Se l’amministrazione comunale subisce, come tutti noi, una disastrosa gestione dell’immigrazione da parte del Governo, il sindaco vada a protestare sotto la Prefettura, come dovrebbe fare ogni Italiano.  Gli immigrati sono ancora in viale Milano, con buona pace anche dell’assessore Rotondi, servo sciocco del re degli annunci: Variati. La città, allenata dall’incalzante stile renziano, ha però sviluppato buona memoria. Ci dica ora il sindaco come stanno le cose.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network