Quotidiano | Categorie: Politica

Cicero: "giuramento" sindaco per mandato. Variati, in video: rimarrò ma formula non si cambia

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Giovedi 20 Giugno 2013 alle 17:11 | 0 commenti

ArticleImage

Claudio Cicero, prima del giuramento di Achille Variati, propone ufficialmente l'emendamento annunciato ai media e che nascerebbe dalle voci che vorrebbero il sindaco appena confermato come interessato in gituro a ruoli diversi in regione. la proposta di Cicero prevede il suo impegno a rimanere per l'intero mandato e ciò «per lealtà verso gli elettori e per tutti i sindaci che verranno».

Si associano alla proposta Francesco Rucco e Ferrarin del M5S che sottolinra come un impegno preciso del sindaco a rimanere per i cinque anni di mandato sarebbe un messaggio rivolto a chi si allontana sempre di più dalla partecipazione alla vita politica.

Variati dichiara verbalmente (qui il video) che, sempre che la salute lo sostenga e che la maggioranza lo supporti, é sua «intenzione onorate l'impegno con gli elettori al di là di voci che non trovano fondamento alcuno» nelle sue dichiarazioni.

Ma, nello stesso momento, il neo sindaco si oppone a cambiare la formula che ha vincolato i precedenti sindaci e in ciò viene confortato dalla votazione che registra solo nove voti favorevoli all'emendamento e due astensioni.

Superato lo scoglio del giuramento, effettuato di conseguenza con la vecchia formula, l'assemblea approva la surroga del dimissionario Giuliari con la consigliere Miniutti.  

Vengono, quindi, candidati alla presidenza del Consiglio comunale Federico Formisano per la maggioranza e Sabrina Bastianello alla vice presidenza per le minoranze. 

Leggi tutti gli articoli su: Achille Variati, Claudio Cicero, giuramento

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network