Quotidiano |

Strada Paradiso, Cicero: la pazienza ha un limite

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 15 Aprile 2016 alle 17:31 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo dal consigliere comunale Claudio Cicero, lista civica Impegno 360, e pubblichiamo
La pazienza apre le porte del Paradiso, ma lungo strada Paradiso la pazienza ha un limite e i proclami di questa Amministrazione non convincono più! Sono stato contattato da un residente di strada Paradiso, esasperato dalla problematica dei mezzi che non riescono ad invertire la marcia ove la strada termina, in prossimità dell’ex passaggio a livello. Mi viene riferito, addirittura, di violazioni alla proprietà privata, operate da mezzi che forzano il cancello pur di poter tornare verso strada Ca’ Balbi. 

Questa Amministrazione ha annunciato più volte di aver avviato un progetto per risolvere il problema, peraltro noto da tempo. Ma ora sorgono tanti dubbi, visto che non si vede l’avvio del cantiere.   Ho interessato il Sindaco e l’Assessore alla progettazione con una specifica interrogazione: anche i residenti di strada Paradiso, anche l’ultimo civico di quella strada, meritano attenzione. E non solo chiacchiere

Di seguito il testo interrogazione comunale:

Al Sig. Sindaco Al Sig. Assessore alla progettazione  

Il sottoscritto Consigliere Comunale, premesso che:   - è stato più volte annunciato un progetto per la realizzazione di un allargamento di strada Paradiso, al fine di favorire l’inversione dei mezzi; - risulta a bilancio un apposito stanziamento, coperto con un mutuo, per un importo di 20.000 euro; - è innegabile l’urgenza dell’intervento sopra richiamato; - non vi sono notizie sull’avanzamento del progetto,   chiede di sapere:   - se la disponibilità di bilancio sia ancora presente e finalizzata all’opera pubblica di strada Paradiso; - quale sia lo stato dell’iter; - quale sia la motivazione di un simile ritardo; - quali siano le ipotesi per l’avvio dei lavori.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network