Quotidiano | Categorie: Politica

"Cicciottelle" alle Olimpiadi, assessore Donazzan: chiedo a Guendalina Sartori di fare da testimonial alla ‘Settimana dello sport’ nelle scuole venete

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 10 Agosto 2016 alle 16:00 | 1 commenti

ArticleImage

Regione Veneto
“Quelle tre atlete sono delle campionesse. Qualsiasi altra valutazione di carattere superficialmente estetico, ci rimanda alla volgarità che sta caratterizzando troppo spesso le performances delle donne nella società. Mi aspetto che – quando si parla di queste campionesse – si tratti della loro forza mentale, del grande sacrificio dovuto in anni di allenamento, della vittoria non solo nell’aver raggiunto una medaglia, che resterà nella storia, ma di essere state selezionate per rappresentare la propria nazione alle Olimpiadi”.

E’ quanto dichiara l’assessore alla scuola e alla formazione della Regione Veneto, Elena Donazzan, in merito al titolo (“Il trio delle cicciotelle sfiora il miracolo olimpico”) che il direttore di QS ha riservato all’impresa olimpica delle tre atlete azzurre di tiro con l’arco.

“Ogni altra valutazione è gossip di basso livello, che non varrebbe la pena di commentare se non fosse che ha portato allo schizofrenica rimozione del direttore del quotidiano”, prosegue Elena Donazzan.

“Le Olimpiadi – sottolinea l’assessore veneto - sono una grande occasione per una nazione di ritrovare il proprio di appartenenza e di recuperare quell’orgoglio nazionale che smarriamo troppo spesso. E’ quindi un’occasione più etica che estetica, è il momento per riscoprire ciò che vale e fa vincere nel mondo”.

“Per me queste tre campionesse rappresentano tutto questo – conclude l’assessore - e chiederò a Guendalina Sartori, che è di Monselice, nel suo rientro in patria, di fare da ‘testimonial’ per la Regione del Veneto alla Settimana dello sport per insegnare ai tanti giovani che in questi giorni mi auguro stiano tifando Italia nelle tante discipline in cui ci distinguiamo, che prima di tutto lo sport è etica”.

Leggi tutti gli articoli su: Olimpiadi, Elena Donazzan, Regione Veneto

Commenti

Inviato Mercoledi 10 Agosto 2016 alle 20:24

Ancora! Non bastava la Sbrollini, le quote rosa, le liste alternative, l'utero in affitto, Vendola e "suo" figlio? Fate politica per il paese per gli anziani, per la scuola! Cara Assessora a Vicenza e Provincia ci sono diplomati in modo ECCELLENTE con punti 100 e 100 con lode, qualche centinaio di giovani maschi e femmine dei vari Licei. Ragazzi in gamba! Cittadini esemplari! Campioni di cultura e competenze. Perché Voi che organizzate la SCUOLA dello Stato, non date un PREMIO a TUTTI questi giovani. Magari 500 € per una settimana di ferie oppure per non spendere troppo una medaglia ricordo per l'avvenimento offerta dalla REGIONE VENETO, ecco un motivo per finirla con la demagogia e passare ai FATTI, nel contesto di un sano AGONISMO culturale che non guasta mai: Parolin Luciano docente classe 1942.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network