Quotidiano |

Valdegamberi esce da commissione bilancio per protesta. Ciambetti: senza avvisare

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 11 Novembre 2011 alle 23:45 | 0 commenti

ArticleImage

Roberto Ciambetti, Regione Veneto - "Apprendo con stupore solo adesso che il collega Valdegamberi ha abbandonato i lavori della commissione consiliare bilancio e affari istituzionali prima del voto sulla manovra di assestamento: proprio per quella stessa chiarezza che lui invoca, sarebbe stato utile che comunicasse, anche in segno di rispetto per quanti stavano partecipando ai lavori, che se ne stava andando per protesta e non, come molti di noi hanno creduto, perché in tutt'altre faccende affaccendato".

L'assessore regionale al bilancio, Roberto Ciambetti, commenta così le dichiarazioni del consigliere dell'Udc, Stefano Valdegamberi, con le quali ha reso noto di aver polemicamente lasciato i lavori della commissione che oggi ha licenziato la manovra di assestamento.

"Valdegamberi va sempre tradotto - aggiunge Ciambetti - ma non può pretendere che sia possibile dare un significato a tutti i suoi comportamenti. E' vero che durante il dibattito in Commissione aveva ampiamente e legittimamente esplicitato il suo dissenso, ma se questo doveva sfociare nell'abbandono dei lavori, avrebbe fatto meglio ad avvertire i presenti. Pazienza, lo ringrazio comunque per il contributo che ha voluto dare prima dell'improvvisa fuga".
"Quanto poi alle accuse di Valdegamberi su presunti interventi di natura clientelare ed elettoralistica e ‘marchette personali' - ha concluso l'assessore Ciambetti -, semplicemente le respingo al mittente".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network