Quotidiano | Categorie: Politica

Ciambetti su sindacati polizia

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 10 Febbraio 2010 alle 22:07 | 0 commenti

 On. Roberto Ciambetti

Ciambetti su protesta sindacati di polizia
«BISOGNA COINVOLGERE IL MINISTRO ALFANO SUL CASO VICENZA»

 

«La protesta di Luca Prioli, segretario regionale del Coisp, non deve finire inosservata e per questo chiedo ai parlamentari vicentini di coinvolgere il ministro Alfano». Così il presidente del gruppo consiliare regionale leghista, Roberto Ciambetti, interviene sulla protesta dei sindacati di polizia e sulla situazione vicentina.
«Intendo avvertire innanzitutto il segretario provinciale, il senatore Paolo Franco, di questa mia iniziativa per la quale chiedo il massimo sostegno da parte di chi siede in Parlamento - ha detto Ciambetti -, perché da una parte c'è la giusta esigenza di tutelare e valorizzare gli uomini e le donne della Polizia, che svolgono un compito straordinario in condizioni difficili, con una professionalità che è giusto riconoscere anche economicamente; dall'altro c'è la situazione abnorme del Vicentino, già in passato terra di confino per esponenti di mafia, camorra e ‘ndrangheta con danni incalcolabili per il tessuto locale, ed oggi divenuta anche area di protezione di nuclei di collaboratori di giustizia che comportano altri gravi problemi, alcuni dei quali appunto denunciati con efficacia da Prioli». Ciambetti, in occasione dei sopralluoghi organizzati dal Gruppo Lega Nord nelle carceri venete, non mancò di rilevare situazioni complesse: «E' chiaro che la Polizia operante in Veneto agisce in condizioni di estrema difficoltà, una difficoltà accentuata dalla scarsa visibilità della mole di lavoro svolto: un numero sottodimensionato di agenti, chiamati ad operare anche con scarsi mezzi, riesce a controllare un territorio articolato dove è presente una malavita agguerrita, dove operano bande di extracomunitari e clandestini, dove bisogna agire con determinazione e intelligenza; penso anche alle guardie carcerarie, che operano con una professionalità straordinaria in una situazione al limite. Io credo - ha concluso Ciambetti -che la questione sicurezza in Veneto, e in special modo nel Vicentino, debba essere ridiscussa dando le massime garanzie agli agenti, a chi rischia la vita in un lavoro spesso sconosciuto nella sua complessità, come appunto le note diffuse da Luca Prioli fanno intendere».

Leggi tutti gli articoli su: Roberto Ciambetti, Angelino Alfano, Luca Prioli

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network