Quotidiano |

Ciambetti: su bando gara bollo auto il Consiglio di Stato ci ha dato ragione

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 28 Marzo 2013 alle 17:11 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto  -  “Sul bando di gara per la gestione del ‘bollo auto’ il Consiglio di Stato, con sentenza depositata oggi, ha dato ragione alla nostra tesi e ha sancito la correttezza del nostro operato: la Regione del Veneto era e ha agito nel giusto”. L’annuncio viene dall’assessore regionale al bilancio, Roberto Ciambetti, in riferimento alla vicenda della gara d’appalto per l’affidamento dei servizi amministrativi relativi alla tassa automobilistica regionale, il bollo auto, vicenda per la quale il Tar del Veneto aveva annullato la gara accogliendo il ricorso di una società privata, la quale “sentendosi lesa – precisa l’assessore –, si era rivolta al giudice”.

L’assessore Ciambetti spiega che “la sentenza del Consiglio di Stato, cioè dell’organo di giurisdizione amministrativa preposto alla tutela dei diritti e degli interessi legittimi dei privati davanti al quale si è esaminato il caso, nel confermare la regolarità della procedura seguita da parte della Regione, ha smentito e zittito, innanzitutto, chi nel mondo della politica aveva avanzato pesanti sospetti sul nostro operato, prospettando scenari foschi, densi di irregolarità che, da un punto di vista amministrativo, non esistono come appunto sancito dalla sentenza”.

“Ci fu chi – rammenta Ciambetti – parlò di mancanza di trasparenza da parte nostra: la giustizia ha fatto luce e chiarezza, dimostrando come avessimo operato con correttezza. Quelle basse insinuazioni non avevano ragione di essere, erano ingiuste nei confronti della nostra struttura e profondamente sbagliate. Credo sia doveroso riconoscere alla macchina amministrativa regionale, anche in questo caso, la bontà dell’operato svolto, in un tema per altro complesso”.

Leggi tutti gli articoli su: Roberto Ciambetti, Consiglio di Stato, Bollo auto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network