Ciambetti: "scovati in Campania 38829 falsi disoccupati in agricoltura"
Giovedi 1 Marzo 2012 alle 00:11 | 0 commenti
Roberto Ciambetti, Assessore regionale Lega Nord - "Chi mina lo stato sociale? Forse i lavoratori che con quarantanni di contributi non possono andare in pensione o, ad esempio, i quasi quarantamila (38829) falsi disoccupati in agricoltura scovati nel 2011 in Campania"? La domanda la pone l'assessore al Bilancio del Veneto, Roberto Ciambetti, commentando una notizia riportata dal Mattino di Napoli.
"In Provincia di Napoli, leggo nel quotidiano partenopeo i sussidi revocati dall'Inps, per falsi braccianti o sedicenti operai, sono stati 2322 - ha detto l'Assessore del Veneto -. Sia chiaro: i mariuoli sono ovunque e indipendentemente dalla loro collocazione geografica contribuiscono a mettere in crisi quello stato sociale che è nel mirino del governo, il quale vuole scaricare sul mondo del lavoro, imprese e lavoratori, i costi del risanamento dei conti dello stato. I mariuoli, le migliaia di falsi disoccupati, i sedicenti braccianti sono una cancrena pericolosa, che ci affosserà ' tutti. Prima di azzerare i diritti dei lavoratori, il ministro Fornero dovrebbe scovare le migliaia di falsi disoccupati: magari qualche boss di partito perdera' qualche voto, ma ne guadagnerebbero i conti dell'Inps e la collettività tutta"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.