Quotidiano | Categorie: Politica

Ciambetti, Lega Nord: "Mps, film già visto: i compagni non sbagliano mai"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 25 Gennaio 2013 alle 16:17 | 1 commenti

ArticleImage

Roberto Ciambetti, assessore regionale al bilancio Lega Nord  -  "Il caso Monte Paschi Siena mi ha fatto venire in mente un grande film di Charlie Chaplin, 'Monsieur Verdoux', vuoi per la spietata critica alla speculazione finanziaria, all'assurdita' di un sistema privo di etica e carico di violenza, vuoi per il richiamo alla Grande Depressione".

"Nella prima versione il film iniziava con una battuta che oggi suona drammatica: 'Nei giorni dorati del 1928 tutti guadagnavano denaro tranne coloro che lavoravano per produrlo'. Cambiano gli anni, ma la storia e' quella". L'assessore al Bilancio del Veneto, Roberto Ciambetti cita "il film più' amato da Chaplin, con quella amara battuta per cui 'Un omicidio è delinquenza, un milione è eroismo. Il numero legalizza, mio caro amico' dice Verdoux - spiega Ciambetti - Chi ruba un pollo e' un ladro, chi si mangia milioni di Euro, se e' uomo di sinistra e magari iscritto al Pd, e' un finanziere e, in qualche caso anche un eroe. I compagni non sbagliano mai. E se sbagliano sono comunque innocenti. I ladri finiscono, purtroppo non sempre, in galera; i compagni che sbagliano dove vanno? Forse la risposta, in tono anche sul tema dei derivati tossici, ce la da' - conclude Ciambetti - il ritornello della canzone sullo scandalo della Banca Romana 'Se rubi una pagnotta a un cascherino/te ne vai dritto in cella senza onore /se rubi invece qualche milioncino ti senti nominare senatore'. Nell'Ottocento senatore a vita. Siamo nel Duemila, il ritornello è sempre quello".


Commenti

luciano panato
Inviato Venerdi 25 Gennaio 2013 alle 18:38

mentre la Lega Nord fa tutto Giusto come con la Credieuronord e con Ponzellini alla Banca Popolare di Milano e che magnava gli ossi de mascio con Bossi. suvvia assessore sia serio. sa benissimo che poi toccherà ad altre banche sistemiche italiane perchè il gioco si sta facendo duro, e non vi serviranno gli uomini dentro al sistema finanziario italiano, perchè ciò non succeda. Maroni è stato messo su perchè non rompa tanto le palle su queste cose. glielo chieda all'amico americano di Maroni, Ferramonti se sbaglio di tanto. non ci sarà trippa per nessuno di voi tra poco. o vi adeguerete, o perirete. scometto che seguirete l'onda per non affogare. le offro una pizza se perdo.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network