Opinioni | Quotidiano |

Ciambetti, Lega Nord: la guerra alle mafie non ha colore politico, ha il colore dell'onestà

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 15 Aprile 2011 alle 01:53 | 0 commenti

ArticleImage

Roberto Ciambetti, Assessore regionale Lega Nord  -  "Esprimo i miei complinenti alle Forze dell'Ordine per l'importante operazione antimafia condotta anche nel Vicentino. Noto che con Roberto Maroni al Viminale la guerra alle mafie ha fatto un vero salto di qualita", Roberto Ciambetti, assessore al Bilancio ed Enti locali del Veneto, ha commentato con queste parole l'arresto di "una cellula di casalesi specializzata nell'avvelenare l'economia reale, sfruttando le contraddizioni di un sistema che penalizza fortemente la piccola e media impresa.".

"In questi anni Istituzioni e le categorie economiche hanno fatto molto per arginare queste infiltrazioni pericolosissime, ma moltissimo rimane da fare: gli anticorpi dell'antimafia vanno irrobustiti giorno dopo giorno. Un uomo come il ministro Maroni e' un esempio di cosa possiamo fare". L'assessore rammenta come "in questi anni con Maroni ministro sono stati arrestati 28 su 30 dei principali latitanti mafiosi e questa e' la strada che dobbiamo continuare a percorrere, senza mai abbassare la guardia soprattutto qua nel Veneto - ha detto Ciambetti - dove abbiamo una grande e radicata cultura della legalita'. Tra le prime battaglie dell'allora neonata Liga Veneta c'era proprio l'impegno contro la mafia e i provvedimenti dello stato che mandava i mafiosi al confino da noi e ancora a meta' degli anni Novanta proprio la Lega Nord si fece promotrice qui in Veneto di uno sportello e di un telefono anti-usura. La guerra alle mafie non ha colore politico, ha il colore dell'onesta' e davanti agli arresti odierni, oltre a stringerci attorno alle forze dell'ordine, dobbiamo ribadire il nostro impegno per la sicurezza e la lotta contro ogni tipo di delinquenza"


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network