Quotidiano |

Ciambetti: le Ater del Veneto esempio di utilizzo tempestivo dei fondi Ue

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 3 Ottobre 2013 alle 18:03 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - Con una lettera a Valentino Scomazzon, presidente dell’ARAV, l’associazione delle Ater del Veneto, l’assessore regionale al bilancio, ai programmi FESR e alla cooperazione, Roberto Ciambetti, ha manifestato il suo “più vivo apprezzamento per la capacità di utilizzo ottimale dei fondi comunitari europei, con percentuali di impegno e investimento decisamente invidiabili, a dimostrazione della vostra dedizione nonché delle capacità professionali delle strutture da voi dirette”. 

“Le Ater – ha sottolineato Ciambetti – sono riuscite a utilizzare circa 18 milioni di euro di fondi cofinanziati dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale per il cosiddetto efficientamento energetico dell’edilizia residenziale pubblica, con interventi pianificati tesi a rendere meno dispendiose, in termini di consumo e dispersione di energia, le abitazioni”.

“Diciotto milioni di euro – ha aggiunto l’assessore regionale – rappresentano una cifra più che importante stante la crisi e credo che questo sforzo e questa capacità delle Ater vadano riconosciuti non solo per i valori economici messi in campo, per di più nel comparto dei fondi Ue, tematica in cui l’Italia non sempre né ovunque segna ottime performance come quelle che si registrano da noi, quanto per il valore qualitativo dell’operazione, che rimarca l’impegno del Veneto verso l’ecosostenibilità e il risparmio non solo energetico”.

“A ben vedere – ha concluso Ciambetti – le Ater stanno affrontando la sfida della green economy con risultati più che interessanti, che lasciano ben sperare e che sono di esempio, se non altro proprio per la capacità di spesa delle risorse comunitarie”.

Leggi tutti gli articoli su: Roberto Ciambetti, Regione Veneto, Ater

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network