Ciambetti "Il Tar dà ragione alla Regione: la caccia in deroga supera l'esame di legittimità"
Giovedi 28 Ottobre 2010 alle 22:56 | 0 commenti
Roberto Ciambetti, Regione Veneto - "Vuoi vedere che anche quest'anno gli anti-caccia verranno sotto le finestre di casa mia a protestare e questa volta perché abbiamo fatto una deliberazione corretta e ineccepibile tanto che il Tar ha rigettato i ricorsi degli ambientalisti"? Roberto Ciambetti scherza in una pausa dei lavori della Conferenza Stato-Regioni nel commentare la notizia per cui il Tar del veneto ha dato il via libera alla caccia in deroga.
"Evidentemente abbiamo lavorato al meglio e meglio che in passato - ha detto Cioambetti - facendo tesoro degli errori e dei passi falsi. Ciò che conta è che i cacciatori possano esercitare la loro passione nella certezza del diritto, senza dubbi interpretativi". Ciambetti, come è noto, fu tra i protagonisti nella scorsa legislatura di numerose iniziative in materia di caccia in deroga, al punto da diventare bersaglio delle critiche degli ambientalisti e anche questa volta non ha mancato di dare il suo contributo, anche se l'assessore vicentino preferisce sottolineare "il ruolo preminente e determinante giocato dall'amico e collega Daniele Stival - ha continuato Ciambetti - assessore alla caccia. Per quanto mi riguarda non nego d'aver seguito la materia e le problematiche tecniche anche in sede di stesura del provvedimento, ma ciò che conta veramente è l'aver sgombrato il campo da polemiche, illazioni e incertezze: il Tar dà ragione alla Regione e ciò che conta è che i cacciatori siano oggi tranquilli"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.