Ciambetti: i ladri sono riusciti a portar via tutto a Mattielli, oltre la vita anche l’eredità
Sabato 7 Novembre 2015 alle 17:58 | 0 commenti
Nota di Roberto Ciambetti, Lega Nord
Alla fine i ladri sono riusciti a prendergli tutto, anche la casa e la sua eredità frutto di sacrifici e sacrifici oltre alla vitaâ€: Roberto Ciambetti, presidente del Consiglio regionale del Veneto esprime “tutta l’amarezza per la vicenda di Ermes Mattielli, una tragedia moderna in cui ad agire non è un destino cinico e baro, ma la forza travolgente di uno stato ingiusto".
In merito alle notizie circolate all'indomani della scomparsa di Mattelli, ha detto Ciambetti:" Far eseguire le sentenze e far scontare, fino in fondo, le pene è un dovere di uno stato di diritto: qui Ermes Mattielli è chiamato a pagare oltre la morte, consegnando la sua eredità , i frutti del suo lavoro, a chi voleva derubarlo mentre decine e decine di farabutti, ladri, delinquenti, anche assassini, se la cavano quasi sempre. È uno stato di diritto questo? Dura lex, sed lex, mi si dirà ed è giustissimo che sia così, perché la legge è legge e deve essere applicata. Ma dovrebbe esserlo per tutti. "Purtroppo, conclude il presidente del Consiglio regionale, "La legge è uguale per tutti’ leggiamo nelle aule di Giustizia, ma non è proprio vero: la legge è dura e severa solo con i più deboli e lo Stato alza la sua voce solo con gli umili, se la prende con gli onesti e lascia i farabutti liberi di agire pressoché indisturbati".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.