Quotidiano |

Ciambetti: Giulia Nicole Magro, una ragazza simbolo della gioventù pulita, onesta e sana

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 27 Gennaio 2011 alle 23:55 | 0 commenti

ArticleImage

Roberto Ciambetti, Regione Veneto  -  "Giulia Nicole Magro, una lezione straordinaria di dignità, una ragazza simbolo della gioventù pulita, onesta e sana. L'esatto contrario delle call girls che spopolano nelle cronache"

"Voglio fare i miei complimenti personali a Giulia Nicole Magro perché ha dato un segnale davvero importante a tutte le donne, a tutte le adolescenti e ragazze, dimostrando che si può essere belle senza essere donne oggetto, belle e intelligenti rompendo un cliché datato".

Roberto Ciambetti, in una pausa dei lavori consiliari regionali che lo vedono impegnato nell'approvazione del Bilancio, ha trovato il tempo per sottolineare "come la scelta di questa ragazza di non rinunciare al suo stile di vita - ha detto Ciambetti - all'alimentazione sana e corretta, sia un chiaro invito a tutte le adolescenti e alle ragazze a fare altrettanto: si può essere delle miss decisamente belle, affascinanti ed eleganti anche con qualche chilo in più rispetto a quelli pretesi delle agenzie di top model. Preferisco essere me stessa , non sono una bambolina: brava, veramente brava, una lezione memorabile, che colpisce" Come è noto Giulia Nicole Magro, seconda quest'anno a Miss Italia, è stata scartata da una agenzia di top model perché le sue misure di fianchi erano leggermente superiori al giro vita di 89 cm richiesti. "Se prendiamo a modello le immagini femminili tramandate dalla pittura veneta, allora vedremo che Giulia si inserisce a pieno titolo in questa tradizione,. Anzi, direi che è un po' magra! Battute a parte, mentre si diffondono le malattie legate all'alimentazione - ha detto Ciambetti - mentre stiamo contrastando fenomeni drammatici come l'anoressia, io credo che la scelta di Giulia che ha rinunciato a forzare il proprio fisico, per rimanere ciò che è, per continuare a mangiare cibi sani e avere uno stile di vita sano, sia una testimonianza che colpisce: in giorni per troppi motivi tristi, in cui si parla di belle ragazze solo legandole a festini in ville private e amenità varie, la storia di Giulia Nicole Magro ci parla di ben altra dimensione dell'universo femminile, di una dignità straordinaria, di una bellezza unica che non è solo fisica. Lei è l'esatto contrario delle call girls che spopolano le cronache anche venete in questi giorni. Spero che qualche agenzia, qualche casa di moda, qualche grande fotografo,la scelga e ingaggi questa ragazza proprio perché la nostra Giulia è diventata simbolo di una gioventù pulita, onesta, normale, che aspira ad una vita sana, onesta e pulita"


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network