Quotidiano | Categorie: Sindacati

Ciambetti e Fiom-Cgil su caso Gds

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 19 Ottobre 2009 alle 22:09 | non commentabile

Ciambetti Lega Nord      

 


Il capogruppo della Lega Nord in Consiglio Regionale, Roberto Ciambetti, ed i rappresentanti sindacali Fiom- Cgil di Vicenza, con Morgan Prebianca, si sono confrontati oggi sulla situazione generale del lavoro nella Provincia di Vicenza, con particolare riguardo al "caso Gds" ed in generale ai licenziamenti conseguenti alla delocalizzazione del lavoro da parte di alcune aziende.
L'incontro, fortemente voluto dal vice- Segretario Provinciale della Lega Nord, Roberto Grande, si è svolto prima di quello che i rappresentanti sindacali hanno avuto con gli industriali e prima della riunione della terza commissione consiliare a Venezia, ed è stato giudicato positivamente da ambo le parti.
I rappresentanti dei lavoratori hanno espresso tutta la loro preoccupazione per i numerosi lavoratori che stanno perdendo il posto di lavoro a seguito della chiusura di alcuni settori produttivi ed il loro contestuale traferimento all'estero, dove evidentemente la manodopera costa meno, ed ha chiesto una decisa presa di posizione, da parte della politica, contro i licenziamenti e contro la delocalizzazione o, come a volte viene chiamata "internazionalizzazione".
Ciambetti, da parte sua, ha ricordato di aver depositato in Regione già a maggio , come primo firmatario, un progetto di legge che escludeva dai finanziamenti pubblici le aziende che delocalizzavano "selvaggiamente", con conseguente perdita di occupazione per lavoratori veneti. Purtroppo questa proposta, presentata in tempi non sospetti, non è stata ancora presa in esame né dalla commissione competente nè dal Consiglio Regionale.
La Lega Nord chiede all'azienda di rinunciare alla delocalizzazione e di tenere a Cornedo Vicentino la produzione tecnologica dei display.


Il Capogruppo in Consiglio Regionale Lega Nord - Liga Veneta

Roberto Ciambetti

 

I rappresentanti sindacali per la Fiomm - Cgil
Morgan Prebianca

 

 

Leggi tutti gli articoli su: Ciambetti Lega Nord, GDS, Fiom Cgil





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network