Ciambetti: cordoglio per scomparsa Righetti
Giovedi 19 Agosto 2010 alle 16:19 | 0 commenti
Roberto Ciambetti, Lega Nord - Scomparsa di Luigi Righetti. Assessore Ciambetti: "esce di scena un gentiluomo, figura emblematica di grande cultura"
"In un mondo dove la spettacolarizzazione e l'apparire contano più dell'essere, la figura di Luigi Righetti, per la sua moderazione e cultura, poteva sembrare persino fuori luogo". Roberto Ciambetti, assessore veneto al bilancio, ricorda così il presidente della società Athesis (editrice anche de Il Giornale di Vicenza, n.d.r.), deceduto oggi improvvisamente a Verona.
"Non ho avuto la fortuna di conoscerlo di persona - afferma Ciambetti - ma so che egli ha saputo guidare l'Athesis, la società che gestisce le testate giornalistiche del Veneto occidentale e di Brescia e la Neri Pozza Editore, con discrezione, tatto e intelligenza. Proprio pensando non solo ai nostri giornali, ma al patrimonio culturale della Neri Pozza spa, è doveroso guardare all'avvocato Righetti con il rispetto dovuto a un galantuomo, per molti aspetti d'altri tempi, figura emblematica di intelligenza e di grande cultura. La sua scomparsa è una perdita per il mondo culturale oltre che per l'informazione, non solo del Veneto".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.