Ciambetti alla Conferenza delle regioni per "capire la manovra". Cipe: 600 mln al Mose
Martedi 6 Dicembre 2011 alle 11:41 | 0 commenti
Roberto Ciambetti, assessore al bilancio della Regione Veneto e già "portavoce" del governatore Luca Zaia nell'incontro tra Regioni e Mario Monti prima della presentazione alla stampa e alle camere del Decreto Salva Italia, continua la sua "missione romana". Oggi, dopo aver avuto conferma dal Cipe di un finanziamento di 600 milioni di euro per il Mose, sta partecipando alla Conferenza delle Regioni per "capire, se riusciamo ad avere un testo assestato, la manovra" (foto per VicenzaPiu.com).
"In questo momento - continua Ciambetti - stiamo valutando il testo della manovra delle 10.00 (non e detto che non cambi ancora ... E' in fase di stesura da domenica pomeriggio quando e'stato approvato). Il problema che sta emergendo è che sul trasporto pubblico locale mancano 400 milioni di euro (da 1 mld e 600 mln a 1mld e 200 mln). La cosa è piuttosto preoccupante perchè partiamo da 2 mld e 55 mln del 2010 a quello che è scritto in manovra, cioè 1 mld e 200mln".Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.