Christian Girardi, candidato Pdl: Variati su Ponte di Debba non dice la verità
Sabato 20 Aprile 2013 alle 23:03 | 5 commenti
Christian Girardi, Candidato per il PdL alle elezioni comunali di Vicenza 2013  -  Spett.le VicenzaPiu.com, volevo replicare a quanto dichiarato dal Sindaco Variati e pubblicato sull'edizione odierna del Vostro giornale. Il sindaco Variati sulla questione dei Ponti di Debba non dice la verità ai cittadini, come non la dice sulla Variante di Strada Pasubio ed agli altri comitati che sono sorti in città : ha solamente temporeggiato per 5 anni in attesa che qualcun altro (Provincia, Regione o non so chi altro) gli risolvesse il problema della bretella tra San Pietro Intrigogna ed il casello dell'Autostrada.
In realtà i cittadini devono sapere che:
-          l’opera di collegamento tra San Pietro Intrigogna ed il casello autostradale è già prevista in sede regionale
-          che si è giunti a questo punto non per interesse del Sindaco, ma grazie al lavoro di molte persone:
o        le ex Circoscrizioni 2 e 3, che hanno sensibilizzato il problema con vari documenti voltati all’unanimitÃ
o        il comitato a favore dei Ponti di Debba, che ha promosso manifestazioni e raccolte firme
o        i consiglieri comunali di minoranza che hanno continuato a tenere viva la problematica dei Ponti di Debba, parlando con la Provincia e la Regione;
-          il Nuovo Ponte di Debba, che è atteso da tutti i cittadini della Riviera Berica e non solo, è già finanziato dalla Regione ed il finanziamento è ancora presente grazie all’interesse del Consigliere Regionale Costantino Toniolo e di altri esponenti del PdL, e non grazie all’interesse del Sindaco Variati;
-          la città non può perdere altro tempo mentre l’amministrazione comunale verifica i flussi del traffico dopo l’apertura del primo casello della Valdastico Sud, come dichiarato l’altra sera in assemblea dal Sindaco.
Stando così le cose perché il Sindaco Variati non ha approvato in questi 5 anni di amministrazione la variante urbanistica, che la precedente amministrazione Hullweck aveva già preparato?
Riguardo alla situazione di Borgo Berga il Sindaco l’altra sera, a mia precisa domanda ha risposto che bisogna aspettare almeno sei mesi per vedere se la viabilità è funzionale o se è necessario intervenire per modificarle, non vedendo la realtà e perdendo anche in questo caso tempo: la realtà è che:
-          i residenti chiedono a gran voce delle modifiche legittime alla viabilità ;
-Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â il Sindaco non da risposte, anzi chiede ancora tempo non parlando con i cittadini.
Per non parlare delle piste ciclabili in città : sicuramente sono aumentate, peccato che non sono collegate tra loro e che non sono stati risolti i numerosi punti di criticità presenti in città : per citare la pista ciclabile della Riviera Berica discussa l’altra sera nei piani dell’Amministrazione non ci sono soluzioni per:
-Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â il nodo di Piazzale Fraccon, punto in cui la ciclabile Casarotto inizia;
-          per il nodo di Debba, per il quale la proposta dell’Amministrazione è solamente di realizzare delle strisce colorate lungo la Riviera Berica.
In tale modo il Sindaco non risolve per nulla le problematiche che tutti i cittadini hanno, ma di fatto le lascia in eredità alle Amministrazioni del futuro.
- perchè nell'assemblea di martedì sera presso la Circoscrizione 2 ha detto che era stato lui a chiedere l'inserimento del collegamento tra San Pietro Intrigogna e il casello dell'Autostrada, quanto tutto questo era stato richiesto per primo dalla Circoscrizione 2 all'UNANIMITA' (sia maggioranza che minoranza) nel lontano 2006?
- perchè non ha approvato la variante urbanistica per fare avanzare l'iter dei Ponti di Debba, ed invece ha osteggiato tale progetto prima di cambiare idea all'inizio della campagna elettorale?
- perchè non si è interessato, in sede provinciale e regionale, a mantenere i finanziamenti per l'opera?
Sig. Marco mi creda, forse è il Sindaco Variati ad avere delle cose da nascondere, sia sul Ponte di Debba che sulle altre opere non fatte in città.
Io, come candidato del PdL in città non ho nulla da nascondere, e se lo desidera, sono anche pronto ad incontrarvi per confrontarsi e dialogare insieme.
Intanto Le chiedo di leggere la petizione che ho messo sul sito del Comune di Vicenza
http://www.comune.vicenza.it/servizi/petizioni/petizioni.php/80598
Girardi Christian
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.