Chiusura uffici postali, Ginato (Pd): Regione sia al fianco dei Comuni
Lunedi 23 Febbraio 2015 alle 17:43 | 0 commenti
Federico Ginato, deputato del Partito democratico, lancia un invito dopo aver appreso della possibile chiusura di 8 uffici postali nel vicentino nell’ambito del piano di rimodulazione previsto da Poste
La Regione sia al fianco dei Comuni che rischiano di subire la chiusura di uffici postali in quartieri e frazioni. Grazie all’azione del Ministero le Poste Italiane si sono impegnate a coinvolgere gli enti locali nel piano di razionalizzazione degli uffici che interessa 8 sportelli nel vicentino e 47 in regione.
L’impegno è stato ribadito anche venerdì durante l’incontro alla Conferenza delle Regioni dei vertici di Poste. Per questo, invito i sindaci dei Comuni coinvolti ad attivarsi direttamente con la Regione e l’ANCI per verificare l’impegno preso da Poste Italiane con il Governo. In moltissimi casi le chiusure ipotizzate significherebbero un pesante danno alle comunità e in particolare a quella fascia debole degli anziani che più utilizza i servizi delle poste. La Regione ha la possibilità di mediare e far sì che si possa arrivare a soluzioni meno impattanti per i territori.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.