Quotidiano | Categorie: Eventi

Chiusura per Asiago fiocchi di luce

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 15 Febbraio 2010 alle 14:11 | 0 commenti

Tam Tam Comunicazione

Gran finale ieri sera (domenica 14 febbraio) per "Asiago... Fiocchi di Luce 2010"
con lo spettacolo della ditta canadese Apogèe Fireworks.
Migliaia gli spettatori che hanno assistito alla manifestazione, iniziata venerdì.
Domani le premiazioni in municipio.


Asiago, lunedì 15 febbraio 2010


Asiago fiocchi di luceGrande chiusura, ieri sera all'aeroporto R. Sartori di Asiago, di "Asiago... Fiocchi di Luce 2010 - 3° Concorso piromusicale internazionale della Città di Asiago", con circa 15.000 spettatori accorsi per la terza e ultima serata della manifestazione, iniziata venerdì. Nel meraviglioso paesaggio innevato altopianese si sono riflessi i fuochi d'artificio della ditta canadese Apogée Fireworks, la terza in gara dopo la spagnola Caballer FX & Service e l'italiana Parente Fireworks che si sono esibite rispettivamente venerdì e sabato sera.

La temuta nebbia - che avrebbe costretto a rinviare la serata - fortunatamente non c'è stata e il programma ha potuto svolgersi senza contrattempi, con un'emozionante colonna sonora punteggiata dai fuochi artificiali.

Ora saranno i voti del pubblico - espressi serata per serata - a decidere la ditta vincitrice fra la spagnola Caballer FX & Service, l'italiana Parente Fireworks e la canadese Apogée. Domani alle 18 nella sala consiliare del municipio di Asiago si terranno le premiazioni del concorso piromusicale assieme a quelle del concorso "pirofotografico" Metti a Fuoco, riservato al pubblico.

Un'altra edizione di grande successo, dunque, per un evento che sta riscuotendo un consenso sempre più ampio, quest'anno anche grazie alle dirette degli spettacoli trasmesse sul sito www.piroweb.it, dove sono caricati anche i filmati delle tre serate.

"Quest'anno - commenta l'assessore al turismo e vicesindaco di Asiago, Roberto Rigoni - la manifestazione ha fatto registrare una presenza di pubblico ancora superiore a quella delle passate edizioni. Questo conferma come Asiago Fiocchi di Luce stia avendo una risonanza sempre maggiore a livello nazionale e internazionale, e sia sempre più un appuntamento irrinunciabile nel calendario degli eventi asiaghesi".

L'evento è stato organizzato dal Comune di Asiago e dalla Pro loco Asiago e Sasso, in collaborazione con Regione Veneto e Provincia di Vicenza, con il contributo delle ditte Rigoni di Asiago, Cassa di Risparmio del Veneto, Gemmo, Burro De Paoli, Brazzale e della Confcommercio.

Leggi tutti gli articoli su: Asiago, Fiocchi di luce

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network