Chiusura Natale al Soco
Lunedi 4 Gennaio 2010 alle 12:52 | non commentabile
Antica Fiera del Soco
COMUNICATO STAMPA
"NATALE AL SOCO" - GRISIGNANO
Il 6 gennaio il gran finale
Circa un mese fa, le luci dell'Albero di Natale in Piazza Europa Unita a Grisignano si erano accese, dando l'ideale via a "Natale al Soco", un'iniziativa fortemente voluta da Azienda Municipalizzata di Grisignano di Zocco e Comune, in collaborazione con varie associazioni locali e di categoria.
Un mese in cui il denominatore comune è stato lo stare insieme, il creare aggregazione attraverso momenti ed eventi che hanno coinvolto le persone, protagoniste di una risposta incoraggiante, anche per il futuro.
Una serie di manifestazioni e di iniziative che ha incontrato i gusti di un pubblico variegato, che ha fatto da cornice ai vari appuntamenti che si sono susseguiti.
Mercoledì 6 gennaio quelle luci si spegneranno, salutando le festività con l'ultimo appuntamento in calendario dedicato principalmente ai bambini. A partire dalle ore 15 avrà luogo un mini spettacolo teatrale "Storie di orchi, lupi e streghe..." a cura di Pino Costalunga. A seguire, presso il campo giostre, si svolgerà il tradizionale e sempre suggestivo "Brusa la Vecia". Per tutti i bambini, infine, ci sarà un momento particolarmente gradito, con la distribuzione delle "calzette" della Befana attraverso il lavoro del Gruppo Alpini e della Protezione Civile. « Il bilancio è senza dubbio positivo - commenta Lorenzo Dainese, presidente dell'A.M.G. - sia per quanto concerne la gente intervenuta che per il coinvolgimento delle associazioni. La voglia di ritrovarsi è stato il motore di questa iniziativa, che ha avuto picchi di presenze e gradimento la vigilia e al tradizionale "Concerto di Natale". Un successone da tutto esaurito ed un pieno di complimenti un po' da tutte le parti. "Natale al Soco" è senza dubbio un'iniziativa da riproporre anche il prossimo anno ».
Ma in cantiere c'è già un altro progetto, come anticipa Dainese: « L'idea è ancora in fase embrionale, ma stiamo già lavorando alla realizzazione di una "Festa di Primavera", proseguendo così l'ideale cammino verso la riscoperta della tradizione e dei valori della terra ».
Antica Fiera del Soco
Ufficio Stampa