Quotidiano | Categorie: Eventi

Chiusura Natale al Soco

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 4 Gennaio 2010 alle 12:52 | non commentabile

Antica Fiera del Soco

COMUNICATO STAMPA
"NATALE AL SOCO" - GRISIGNANO
Il 6 gennaio il gran finale

Circa un mese fa, le luci dell'Albero di Natale in Piazza Europa Unita a Grisignano si erano accese, dando l'ideale via a "Natale al Soco", un'iniziativa fortemente voluta da Azienda Municipalizzata di Grisignano di Zocco e Comune, in collaborazione con varie associazioni locali e di categoria.
Un mese in cui il denominatore comune è stato lo stare insieme, il creare aggregazione attraverso momenti ed eventi che hanno coinvolto le persone, protagoniste di una risposta incoraggiante, anche per il futuro.
Una serie di manifestazioni e di iniziative che ha incontrato i gusti di un pubblico variegato, che ha fatto da cornice ai vari appuntamenti che si sono susseguiti.
Mercoledì 6 gennaio quelle luci si spegneranno, salutando le festività con l'ultimo appuntamento in calendario dedicato principalmente ai bambini. A partire dalle ore 15 avrà luogo un mini spettacolo teatrale "Storie di orchi, lupi e streghe..." a cura di Pino Costalunga. A seguire, presso il campo giostre, si svolgerà il tradizionale e sempre suggestivo "Brusa la Vecia". Per tutti i bambini, infine, ci sarà un momento particolarmente gradito, con la distribuzione delle "calzette" della Befana attraverso il lavoro del Gruppo Alpini e della Protezione Civile. « Il bilancio è senza dubbio positivo - commenta Lorenzo Dainese, presidente dell'A.M.G. - sia per quanto concerne la gente intervenuta che per il coinvolgimento delle associazioni. La voglia di ritrovarsi è stato il motore di questa iniziativa, che ha avuto picchi di presenze e gradimento la vigilia e al tradizionale "Concerto di Natale". Un successone da tutto esaurito ed un pieno di complimenti un po' da tutte le parti. "Natale al Soco" è senza dubbio un'iniziativa da riproporre anche il prossimo anno ».
Ma in cantiere c'è già un altro progetto, come anticipa Dainese: « L'idea è ancora in fase embrionale, ma stiamo già lavorando alla realizzazione di una "Festa di Primavera", proseguendo così l'ideale cammino verso la riscoperta della tradizione e dei valori della terra ».


Antica Fiera del Soco
Ufficio Stampa

Leggi tutti gli articoli su: Fiera del Soco, Grisignano di Zocco, Pino Costalunga





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network