Chiusura Gazzettino, appello dei parlamentari PD vicentini
Giovedi 20 Novembre 2014 alle 17:05 | 0 commenti
Pubblichiamo integralmente l'appello a firma di tutti i parlamentari vicentini del Partito Democratico per salvaguardare l'edizione cartacea del Gazzettino Vicenza-Bassano del Grappa
Come parlamentari vicentini intendiamo manifestare la nostra ferma contrarietà alla cancellazione dell’edizione cartacea del Gazzettino di Vicenza e Bassano del Grappa, così come di recente annunciato dalla proprietà .
Riteniamo che la pluralità d’informazione sia un aspetto fondamentale in una società democratica e che in quanto tale vada preservato seppur il periodo di crisi economica possa creare qualche difficoltà all’azienda.
Vicenza dal punto di vista storico, economico, culturale e politico è una provincia di rilievo alla quale non può mancare una fonte d’informazione autorevole, libera, indipendente e storica come quella del Gazzettino. Chiediamo con convinzione all’editore Caltagirone di rivalutare la decisione presa, evitando così di ledere fortemente il territorio berico, privandolo di questa voce, e preservando l’occupazione di tutti i collaboratori del giornale, che con il loro costante lavoro e l’alta professionalità hanno reso il Gazzettino un patrimonio di tutti i vicentini.
Ci appelliamo all’editore al fine di salvaguardare l’edizione cartacea del giornale e chiediamo un incontro urgente per porre soluzione alla questione.
I Firmatari
On. Filippo Crimì
Sen. Rosanna Filippin
On. Federico Ginato
On. Alessandra Moretti
Sen. Giorgio Santini
On. Daniela SbrolliniAccedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.