Lettori in diretta |

Chiuso ieri in festa a Malo il Torneo delle Zone 2012

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 23 Gennaio 2012 alle 18:40 | 0 commenti

ArticleImage

Fipav Vicenza  -  La pallavolo vicentina giovanile si è fermata nel fine settimana in occasione del tradizionale appuntamento del Torneo delle Zone, andato in scena quest'anno a Malo. Si sono contese il titolo 2011/12 le quattro selezioni femminili a rappresentanza della 4 zone della provincia: Schio, Bassano, Vicenza e Montecchio Maggiore. Nel maschile si è giocato invece un quadrangolare con i ragazzi suddivisi in 4 squadre. Una giornata che al di là dei risultati, ha registrato ancora una volta una buona presenza di pubblico che ha seguito le gesta dei giovani ragazzi e ragazze in età under 14.

Il successo prima del campo è arrivato dal bel gioco e l'amicizia nata in questi mesi da atleti provenienti da società diverse, divisi nel corso della stagione dalla rete e magari dalle sane rivalità di campionato. Il Torneo delle Zone è un punto di passaggio nel programma di lavoro del CQP Vicentino (Centro di Qualificazione Provinciale) diretto dal Fiduciario Vincenzo Scalzotto. I migliori 12 atleti saranno ora chiamati a formare la Rappresentativa provinciale maschile e femminile che sarà portacolori nel Trofeo delle Province Venete in programma nel mese di maggio a Trento.
Dal lato agonistico, il Torneo ha premiato nel femminile la selezione della zona di Vicenza guidata dai tecnici Anna Cattani ed Ilaria Giatti che ha ribadito la superiorità in finale su Bassano (2-0) seguita dai tecnici Paolo Dal Monte e Alberto Marozin. Terzo gradino del podio per le ragazze di Montecchio (Vittorio Rizzi e Erika Faccio) su Schio (Andrea Canaglia e Marta Benetti). Particolare nota di merito per l'organizzazione curata nei minimi dettagli dalla Pallavolo Malo del presidente Dario Disconzi che ha trovato un valido aiuto dall'Amministrazione comunale e nella Parrocchia che ha messo a disposizione il campo del Centro Giovanile. Alla cerimonia di premiazione ha portato i saluti della Fipav Veneto Roberto Maso vicepresidente regionale, l'assessore allo sport di Malo Matteo Strullato ed a nome del parroco il cappellano Don Paolo.
Soddisfatto il presidente provinciale della Fipav Davide De Meo che dalla buona qualità di gioco espressa, punta ancora una volta ad essere protagonista con le tre selezioni nelle finali regionali del prossimo maggio.
L'evento è stato seguito dalle telecamere di Zona Volley Veneto che dalla prossima settimana trasmetterà un ampio servizio con la voce dei protagonisti. Le foto saranno invece presto online su sito fipavvicenza.it

Leggi tutti gli articoli su: Fipav Vicenza, Malo, Davide De Meo, Torneo delle Zone 2012

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network